iPhone 12 e cover: chiarito dettaglio fondamentale

iPhone 12, cover e caricatore MagSafe: Apple interviene ufficialmente su un dettaglio fondamentale, che riguarda le protezioni in pelle.
iPhone 12 e cover: chiarito dettaglio fondamentale

Direttamente sul sito ufficiale, Apple chiarisce definitivamente quale può essere il risultato dell’interazione continua fra le cover in pelle di iPhone 12 e il sistema di ricarica MagSafe. Si possono creare dei segni di usura, ma sono fisiologici.

Apple: iPhone 12, cover in pelle e MagSafe

Oggi si possono finalmente preordinare i nuovi iPhone 12 Pro Max ed iPhone 12 Mini, ma non solo: arrivano ufficialmente anche le bellissime cover in pelle con compatibilità con l’accessorio MagSafe (anche lui già acquistabile). Proprio il modello in pelle ha creato qualche perplessità: l’utilizzo prolungato del sistema di ricarica magnetico avrebbe rovinato la cover?

A tal proposito, Apple è intervenuta direttamente attraverso i suoi canali ufficiali, spiegando:

Gli accessori MagSafe possono lasciare una leggera impronta sulla custodia, come mostrato nell’ultima immagine della galleria. Se preferisci evitarlo, ti consigliamo di utilizzare per il tuo iPhone 12 Pro Max una custodia trasparente o in silicone.

Un chiarimento senz’altro gradito, ma che la compagnia – bisogna ammettere – si è trovata costretta a fare a causa delle possibili lamentele. Rimostranze che, fondamentalmente, non hanno moltissimo senso: gli accessori in pelle si segnano molto facilmente. Borse, portafogli, cinture, cover per smartphone stesse: i segni non sono un difetto, ma un sintomo di qualità dei materiali utilizzati e – ma questo dipende dai gusti – anche dei tratti distintivi interessanti.

Dunque, se vuoi una cover compatibile con il sistema MagSafe, che sia anche in pelle, tieni a mente che molto presto avrà dei “segni di usura” definitivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti