Arrivano buone notizie per alcuni possessori dell’iPhone 11, Apple ha infatti riferito che sostituirà gratuitamente il display sui dispositivi con touch screen difettoso, a causa di un problema con il modulo del display.

iPhone 11 con problemi al display sostituiti gratuitamente

I modelli di iPhone 11 interessati dal problema sono stati prodotti tra il mese di novembre 2019 e maggio 2020.

“Apple ha stabilito che una piccola percentuale di display di iPhone 11 potrebbe smettere di rispondere al tocco a causa di un problema con il modulo del display”, ha riferito la società in una nota. “Se il tuo iPhone 11 presenta questo problema, utilizza il sistema che consente il controllo del numero di serie per vedere se il tuo dispositivo risulta idoneo per l’accesso al programma di sostituzione gratuita. In tal caso, Apple o un fornitore di servizi autorizzato garantirà il servizio gratuitamente“, ha dichiarato la casa di Cupertino.

Programma di sostituzione iPhone 11

Potete quindi verificare se il tuo iPhone 11 è idoneo per il programma inserendo il numero di serie sul sito Web di Apple.

“Se ritieni che il tuo iPhone 11 sia stato colpito da questo problema ed hai già pagato per riparare il tuo dispositivo, puoi contattare Apple per un rimborso”. Il programma copre i dispositivi iPhone 11 interessati per 2 anni, a partire dal giorno di acquisto dell’unità.

“Se il tuo iPhone 11 presenta danni che compromettono la capacità di completare la riparazione, come uno schermo rotto, il problema dovrà essere risolto prima del servizio. In alcuni casi, potrebbe esserci un costo associato alla riparazione aggiuntiva”, ha concluso Apple.

Il programma di sostituzione è rivolto esclusivamente per l’iPhone 11 standard e non si applica ai modelli di iPhone 11 Pro o iPhone 11 Pro Max.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 11: tutti i prezzi

Fonte:business-standard.com