iPhone 11: secondo Apple la domanda non calerà

Apple sembra ottimista a riguardo della domanda di mercato di tutti i modelli di iPhone: forse non aumenterà, ma non crede nemmeno che possa calare.
iPhone 11: secondo Apple la domanda non calerà

No, Apple non ha fatto dichiarazioni ufficiali in merito: dopo aver deciso di tenere per sé i dati ufficiali sulle vendite di iPhone (in termini di numero di unità spedite) è possibile solo passare per fonti terzi al fine di avere un’idea delle previsioni di mercato. Quelle relative alla gamma di iPhone 11 sembrano abbastanza ottimistiche: la domanda iniziale andrà più o meno come quella dello scorso anno, in riferimento allo stesso periodo. Almeno secondo il colosso di Cupertino.

iPhone 11 non teme crisi di vendite

Hanno permesso d’intuirlo le dichiarazioni alcuni dei principali fornitori di componenti per costruire iPhone. Nonostante le vendite dei modelli del 2018 non siano andate come da aspettative, sembra che Apple abbia chiesto loro materiale per costruire circa 75 milioni di melafonini per affrontare il primo periodo di vendite. Più o meno lo stesso numero di device che sarebbero stati spediti lo scorso anno, nei mesi successivi al lancio. Chiaramente, la produzione di unità sarà a mano a mano adeguata sulla base della risposta di mercato.

Ovviamente, Apple ha semplicemente fatto delle previsioni: nessuno ha i dati certi sull’andamento delle vendite di iPhone 11 (e tutte le sue varianti), ma se i suoi analisti sono arrivati a questa conclusione, certamente ci saranno delle solide motivazioni a supporto. Il colosso di Cupertino sembra quindi sprezzante, nonostante la crescita della concorrenza da parte di produttori di smartphone Android, le tensioni fra USA e Cina (ricordiamo che in Cina gli iPhone sono sempre stati fra gli smartphone preferiti) e – soprattutto – la tendenza degli utenti a cambiare smartphone meno velocemente rispetto al passato. Tutto sommato, bisogna tenere in considerazione che adesso un flagship costa molto di più rispetto al passato: è fisiologico che un cliente ci pensi bene prima di cambiarne uno all’anno.

Intanto, i dettagli su tutti i modelli di iPhone 11 sono praticamente ormai noti per la maggior parte, ma bisognerà attendere settembre prima che ogni mistero sia definitivamente svelato.

I prezzi di Apple iPhone 11: le migliori offerte del Black Friday

La miglior offerta per Apple iPhone 11 è quella di ebay: il prezzo, attualmente quello più appetibile tra tutte le opzioni disponibili, è di 86,00 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B082DN7RVM?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 249,99
Fonte: Bloomberg

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti