Il noto analista di Apple Ming-Chi Kuo conferma che iPad Pro subirà un grande aggiornamento hardware entro la fine dell’anno corrente. Tutti i rumor emersi infatti, concordano che la compagnia rilascerà una particolare iterazione del tablet avente un display di dimensioni maggiori, composto dalla tecnologia mini-LED e che arriverà sul mercato entro il quarto trimestre dell’anno corrente.

iPad Pro: un grande aggiornamento è in arrivo

In una nota di ricerca individuata dai colleghi di iMore, è saltato fuori che i nuovi display mini-LED inizieranno ad arrivare sul mercato, pronti per la produzione di massa, nel quarto trimestre del 2020; con buona probabilità, si ipotizza che questa tecnologia sarà presente nel nuovo iPad Pro 5G.

L’analista osserva anche che la concorrenza fra Apple e gli altri fornitori è attualmente in aumento; sicuramente, il colosso di Cupertino ha il più alto potere sulle aziende esterne ed è probabile che l’anno prossimo, queste faranno a gara per accaparrarsi il diritto di commercializzazione con la compagnia americana.

Secondo le ultime voci di corridoio, sappiamo che un nuovo iPad con processore A14X a 5 nanometri è in arrivo e pare che sia dotato della tecnologia mini-LED. Stando agli ultimi rapporti invece, si prevede un debutto per l’inizio dell’anno successivo; altri, al contrario, hanno affermato che questa “tavoletta magica” vedrà la luce entro il quarto trimestre dell’anno.

Se considerate che l’attuale iterazione di iPad Pro vanta una delle migliori tecnologie relative al display, composto dalla feature ProMotion a 120 Hz, il mini-LED porterebbe il tablet ad un livello ancora più elevato. Si potrà godere infatti di neri profondi, di una migliore efficienza energetica, di un maggior contrasto e luminosità e un minor degrado nel corso del tempo. Anche la componentistica adottata sarà più piccola, il ché potrebbe portare Apple a ridurre il suo fattore di forma o a lasciare spazio per altre innovazioni o componenti.

Infine, secondo un altro rapporto stilato da Kuo, si ipotizza che le spedizioni di display mini-LED per iPad e Mac sarebbero iniziate l’anno prossimo. Quale sarà la verità? Non ci resta che attendere poche settimane per scoprirlo.

Fonte:IMore