Apple: iPad Pro 5G forse alla fine del 2020

Secondo un rumor, Apple rilascerà un modello di iPad Pro con connettività 5G entro la fine dell'anno e avrà un nuovissimo chip A14X.
Apple: iPad Pro 5G forse alla fine del 2020

Dopo la presentazione dei nuovi nuovi iPad Pro 2020 – che, per quanto riguarda le specifiche tecniche sono delle vere macchine da guerra – pare che Apple stia già pensando di lanciare un iPad Pro 5G.

Se siete fra coloro che non desiderano altro che mettere le mani su un dispositivo del genere, probabilmente dovrete attendere un bel po’ di tempo.

iPad Pro 5G: quando arriva?

Considerando l’emergenza mondiale del Coronavirus, è un miracolo che Apple sia riuscita a presentare la sua nuova gamma di tablet. Tuttavia, pare che l’azienda di Cupertino – entro la fine del 2020 – dovrebbe presentare altri iPad.

Si tratterebbe di due nuovo iPad Pro, di cui uno con connettività di ultima generazione. Tuttavia, il tablet 5G che Apple avrebbe intenzione di annunciare verrebbe seguito, nel 2021, da un ulteriore modello aggiornato.

Sebbene le indicazioni che circolano non siano imprecise – anzi piuttosto vaghe -, probabilmente l’azienda statunitense non andrà a sostituire gli iPad Pro appena presentati, ma ne allargherà la famiglia, aggiungendo delle varianti con 5G alimentati dal processore A14X. Di questo chipset, circola voce che sarà molto potente ed efficiente, basato su un nuovo processo produttivo a 5nm e destinato – per l’appunto – ad un iPad Pro 5G.

In ogni caso, dato che il tablet 5G che dovrebbe arrivare alla fine dell’anno sarebbe quasi identico alle varianti di iPad Pro appena lanciate – avendo molti aspetti in comune, eccetto il sopracitato SoC A14X e la connettività di ultima generazione – Apple potrebbe alzare l’asticella e presentare dopo pochi mesi un altro dispositivo.

Questo iPad Pro 5G 2021, che arriverebbe secondo i rumor ad inizio del prossimo anno, sarebbe il tablet che tutti attendono, aggiornato e soprattutto dotato di uno schermo Mini LED, tecnologia che dovrebbe essere a dir poco rivoluzionaria.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti