iPad Pro con display mini-LED ritardato al 2021

Pare che Apple stia riscontrando problemi nella realizzazione del nuovo pannello dotato di tecnologia mini-LED da inserire sui futuri iPad Pro.
iPad Pro con display mini-LED ritardato al 2021

La line-up di prodotti iPad Pro per il 2020 potrebbe vedere l’introduzione di un nuovo modello 5G con caratteristiche superiori e miglioramenti vari, gira cui un nuovo display con tecnologia mini-LED. Tuttavia, a causa della complessità della produzione, il processo sta subendo diversi ritardi.

Nuovi iPad Pro: cosa sappiamo?

Gli attuali device iPhone e Apple Watch introdotti dall’azienda presentano schermi OLED di serie, fatta eccezione per l’iPhone SE appena annunciato che gode di un pannello LCD. Gli iPad invece, hanno tutti un pannello LCD.

Più volte gli utenti hanno chiesto un aggiornamento alla nuova tecnologia nel corso degli anni, ma la società di Cupertino ha mostrato sempre scarso interesse. Il motivo è presto detto: Apple prevede di non inserire l’OLED per concentrarsi maggiormente sull’implementazione dei mini-LED a cui lavora da diverso tempo.

Ming-Chi Kuo, analista dell’azienda, ha dichiarato diverse settimane fa che un particolare modello di iPad Pro con lo schermo avente la nuova tecnologia, debutterà quest’anno accanto alla serie di iPhone 12 Pro 5G. Secondo l’analista Jeff Pu invece, il lancio slitterà al 2021 per la difficoltà che sta riscontrando l’azienda nella realizzazione del pannello. Jon Prosser invece, è di tutt’altro parere. Secondo il tipster, Apple starebbe pianificando un iPad Pro 5G con SoC A14X per la fine di quest’anno, mentre il lancio di un tablet avente il pannello con la nuova tecnologia slitterebbe di default ad inizio 2021. Verosimilmente questo modello potrebbe vedere anche un nuovo design per lo schermo con cornici notevolmente più sottili.

Un prodotto importante come un iPad Pro con display mini-LED potrebbe rappresentare il più grande update dal 2018, pertanto è lecito aspettarsi che Apple non agisca troppo frettolosamente. Al momento si hanno solo tanti rumor e tutti confusi fra loro; per saperne di più dovremo attendere sicuramente il prossimo autunno.

Considerato che l’azienda di Cupertino ha lanciato le nuove (e costose) varianti dell’iPad Pro un mese fa, dobbiamo aspettarci un nuovo modello fra pochi mesi o il primo lancio della nuova line-up lo vedremo soltanto nel secondo semestre del 2021?

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti