Uno dei migliori tablet con cui studiare, prendere appunti, vedere serie in streaming, fare videocall di lavoro e perché no, anche giocare, è l’iPad Mini di Apple. L’ultimo modello, un device portatile con schermo da 8″ e specifiche al top, si trova oggi su Amazon a soli 429,00€ nelle sue tre colorazioni (Space Grey, silver e Gold). Nel suo segmento di mercato, non ci sono altri prodotti come lui: o lo si ama o lo si odia e, onestamente, ha sempre mostrato di avere tutte le carte in regola per farsi apprezzare dal pubblico.

iPad Mini: perfetto per… tutto!

iPad con iPadOS è un terminale che consente di effettuare tutte (o quasi) le operazioni che compongono il nostro quotidiano: dal prendere appunti durante una lezione (o videolezione) al fare videochiamate di lavoro o di piacere, dal gaming da mobile con tanti titoli presenti nell’App Store o con Apple Arcade, all’ascolto di un brano con Apple Music o Spotify. Si può disegnare grazie al supporto per la Pencil (prima generazione) e alle app di Photoshop, Adobe Fresco e Lightroom. Dal fotoritocco leggero a quello professionale: difficile non apprezzarne le sue qualità e il processore riesce a soddisfare tutte le esigenze.

Si può utilizzare anche per scrivere un testo su Office o lavorare su WordPress e, non di meno, è comodo anche per leggere un libro in formato eBook o vedere le serie in streaming su Disney+, Amazon Prime Video, Netflix. potete utilizzarlo come centro di comando per la vostra smart home o come hub multimediale per il gioco, anche quello più sfrenato. L’ultima versione di iOS/iPadOS supporta i controller di terze parti, ergo: massima comodità, massima piacevolezza d’uso.

Si può usare per controllare, gestire e rispondere alle email con le tante (ottime) app dedicate, così come per la navigazione sul web o la visione dei propri contenuti sui social di riferimento (Facebook, Instagram, Telegram, TikTok, Twitter e via dicendo).

Insomma: un prodotto, tanti utilizzi. Il suo form factor con display Retina da 7,9″ lo rende adatto alla mobilità. Non pesa nulla (solo 300 grammi), è silenziosissimo, leggerissimo e compatto. Impossibile non amarlo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.