iPad Air riprogettato, la conferma da Bloomberg

Da un rapporto di Bloomberg da poco trapelato sul Web, sembra che Apple stia lavorando per presentare iPad Air di 4° generazione ad ottobre.
iPad Air riprogettato, la conferma da Bloomberg

Secondo quanto emerge da un rapporto di Bloomberg recentemente trapelato, sembra che oramai il nuovo iPad Air completamente riprogettato nella sua struttura e nel design. Secondo il documento di Mark Gurman inoltre, sembra che il debutto di questa quarta iterazione di iPad Air sia prevista per ottobre, insieme alla line-up 2020 di iPhone 12 e a due nuovi modelli di Apple Watch.

iPad Air: sempre più simile ad iPad Pro

L’arrivo di un iPad Air simil iPad Pro è praticamente certo; tutti i rumor e gli indizi ci fanno pensare a ciò; settimana scorsa è persino trapelato un presunto manuale di istruzioni che raffigura il nuovo design e il TouchID posto sul frame laterale.

Si dice inoltre che l’azienda ci Cupertino stia preparando gli aggiornamenti hardware per Apple Watch. Con buona probabilità ci sarà un successore della Series 5 e un successore della Series 3, che andrà ad occupare la fascia bassa del mercato. Il modello di punta dovrebbe ospitare anche la presenza del sensore per il controllo del livello di ossigenazione nel sangue. Questo è quanto si evince da fonti interne alla catena di approvvigionamento di Apple e dalle indiscrezioni ottenute da 9to5Mac.

Il modello più economico adotterebbe probabilmente alcune delle features viste sulla Series 4 e 5, come il chip più veloce e il rilevamento delle cadute, pur mantenendo il design con bordi pronunciati. Niente bordless dunque per il futuro orologio entry-level della società.

Attualmente la compagnia vende il modello di terza generazione per 199$ e tale prodotto continua ad essere ampiamente richiesto dal pubblico. È dunque lecito in questo senso, pensare che Apple voglia continuare a portar un modello aggiornato nelle specifiche ma con un design “datato” per abbattere i costi. Se tale mossa di marketing non vi è nuova, sappiate che è la medesima applicata per i device SE di iPhone.

Per quanto concerne la gamma di iPhone 12 invece, Bloomberg afferma che i telefoni verranno rilasciati in due fasi; i modelli di fascia bassa arriveranno per i primi di ottobre, mentre i “Pro” soltanto in seconda battuta.

In termini di performance di vendita, sembra che Apple si aspetti risultati in linea con quanto avuto lo scorso anno, avendo affermato ai fornitori di voler produrre le stesse quantità di articoli avutisi con iPhone 11. Il rapporto si conclude con lo stato del nuovo modello di Apple TV attualmente in stato di lavorazione ma che potrebbe non venire lanciato quest’anno.

Fonte: Bloomberg

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti