In queste ore sono trapelate le prime immagini leak del manuale utente del nuovo iPad Air di quarta generazione; dall’analisi dei dati contenuti all’interno delle fotografie, si osserva che il nuovo tablet di fascia media di Apple sarà dotato di un fingerprint montato lateralmente.

iPad Air: sempre più simile al modello Pro

Il manuale emerso sul Web è in spagnolo e rivela diverse informazioni interessanti sul design del nuovo tablet midrange del colosso di Cupertino. Il libretto ci proviene dalla Commissione Economica Eurasiatica (CEE) e, a giudicare dall’iconografia contenuta nei documenti originali Apple, l’estetica di iPad Air assomiglierà molto a quella del modello Pro 2018, con cornici ultra sottili e con un Touch ID montato lateralmente al posto del Face ID.

Si dice che il lettore di impronte digitali possa venir integrato nel pulsante di accensione del tablet, precisamente sul lato destro, divenendo così il primo prodotto Apple a godere di un sensore posto sul frame laterale.

Dalle immagini, sembra che la back cover presenti anche dei pin di contatto, il ché ci porta a credere che il dispositivo multimediale possa essere compatibile con la Smart Keyboard per iPad Pro (anche con la Magic Keyboard da 339 euro?). La compatibilità verrebbe data anche dalla dimensione dello schermo, pressoché simile a quella dell’iterazione da 11” del modello Pro. Sicuramente ci sarà il supporto alla Apple Pencil di seconda generazione e il pannello dovrebbe essere LCD; difficile prevedere – ad oggi – la presenza del refresh rate a 120 Hz.

Il nuovo Air dovrebbe far il suo debutto nella primavera del 2021, pertanto mancano ancora diversi mesi prima di poter dichiarare di esser certi di tutte le sue features. Con un modello così simile al flagship e con un costo decisamente inferiore (si parla di 649 $, ovvero 149 $ in più rispetto al device di terza generazione) non rischia di cannibalizzare le vendite interne, rubando lo scettro all’iPad Pro da 11”?

Intanto, sembra che l’azienda voglia presentare una variante con modem 5G del nuovo iPad Pro 2020 nel corso del keynote di lancio della line-up 2020 di iPhone. Sarà vero? Restate connessi con noi per saperne di più.

Fonte:Weibo