iPad è il tablet per eccellenza, lo strumento dedicato alla produttività in mobilità, ma anche all’intrattenimento: 10 anni fa venne annunciato il primo. Un momento storico per tutti gli amanti della tecnologia mobile, non solo i fan della mela morsicata: come iPhone ha gettato le basi degli smartphone come li conosciamo oggi, iPad ha cambiato per sempre il nostro concetto di tablet. Prendete un momento per riguardare la celeberrima conferenza stampa durante la quale il primo modello della celeberrima tavoletta digitale fu presentato al mondo, naturalmente da Steve Jobs.

Buon compleanno, iPad!

Al primo modello del tablet della mela morsicata ne sono seguiti diversi altri. Nel tempo, Apple ha suddiviso in diverse gamme i suoi iPad, cercando di soddisfare le aspettative di target di utenti differenti. Per questo motivo oggi abbiamo iPad, iPad Pro, iPad Air e iPad Mini.

La Apple Pencil, insieme a tutti gli accessori dedicati alla produttività, hanno arricchito questi dispositivi permettendo loro di offrire il massimo in mobilità. I tablet della mela morsicata sono stati così utilizzati e apprezzati nel tempo da far pensare al colosso di Cupertino che, probabilmente, era necessario segnare in modo ancora più netto il confine con iPhone. Nasce così, nel 2019, iPadOS: il sistema operativo sviluppato ad-hoc per iPad.

Insomma, di strada – dal primo tablet – Apple ne ha fatta parecchia, riuscendo a portare avanti la filosofia alla base dei suoi tablet anche senza il supporto del compianto Steve Jobs. E mentre i produttori di dispositivi Android ancora cercano la chiave per permettere ai propri tablet di incontrare i gusti e le esigenze degli utenti, il colosso di Cupertino tiene banco nel settore, forte di un prodotto che è ancora largamente apprezzato e continua ad evolversi, rimanendo al passo con le tecnologie moderne, pur senza cambiare il volto che ormai da 10 anni lo contraddistingue. iPad è un prodotto al quale ispirarsi, più o meno direttamente.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPad Air 2019 WiFi 64GB: tutti i prezzi