iOS 14 disinstalla automaticamente Fortnite?

Sembra che, dopo aver scaricato il nuovo aggiornamento del software di Apple iOS 14, gli utenti non troveranno più Fortnite all’interno dell’iPhone.
iOS 14 disinstalla automaticamente Fortnite?

Attenzione; se siete utenti Apple e amate tantissimo Fortnite da giocarci ancora sul vostro iPhone, vi consigliamo di non installare iOS 14. Perché diciamo questo? Bhè, sappiate che è appena apparso un post sull’account ufficiale di Fortnite su Twitter in cui gli sviluppatori avvisano gli utenti di questa nuova “mossa scorretta” fatta da Apple ai danni di Epic Games.

iOS 14: liberate lo spazio prima di eseguire l’update

Se per caso non sapeste nulla dell’attuale lotta in corso, ricordiamo che Epic e Apple stanno affrontando una dura diatriba causata dalla policy sulle commissioni in-app all’interno dei giochi che sono presenti sull’App Store del colosso di Cupertino. Tale “battibecco” è sfociato in una vera e propria disputa legale e sembra che siamo ancora molto lontani dal vedere una soluzione di pace, visto che le compagnie si stanno sfidando a colpi di dispetti e linguacce varie.

La controversia tra i due colossi è ancora in corso; dopo che Epic ha tentato di aggirare la commissione del 30% addebitata da Apple e Google agli sviluppatori, Fortnite è stata ufficialmente rimossa dall’App Store di Apple e dal Google Play Store nel mese di agosto. Mentre BigG però se ne sta bella e buona in disparte in attesa che lo scenario si evolva, Apple ha intrapreso una feroce guerra contro l’editore oltralpe.

Tornando alla incredibile notizia di oggi, sembra che, se scaricate iOS 14, potreste non trovare più Fortnite all’interno del vostro iPhone. Se vedete infatti un messaggio che vi chiede di rimuovere temporaneamente le app per installare l’aggiornamento software, è meglio non premere su “Accetta”. Se lo farete, molto probabilmente la prima app a venire cancellata sarà proprio il battle royale di Epic e… state pur certi che non tornerà. No, non è una minaccia. È la realtà dei fatti.

Apple offre alle persone la possibilità di eliminare temporaneamente le app per far spazio ad un gran numero di aggiornamenti iOS; tuttavia, se Fortnite verrà disinstallato, sarà difficile recuperarlo in un secondo momento. La raccomandazione ufficiale che ci sentiamo di farvi è quella di andare su “Impostazioni”, pigiare “Generale”, cercare “Archiviazione iPhone” e di liberare lo spazio, così da evitare di incappare nel messaggio “Elimina temporaneamente le app”.

Fonte: Twitter Fortnite Status

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti