iOS 14: didascalie disponibili con l’app Foto

La major release di iOS 14 ha aggiunto molte novità ad alcune app di sistema come ad esempio l’applicazione Foto, scopri le novità disponibili.
iOS 14: didascalie disponibili con l’app Foto

Il nuovo iOS 14 di Apple possiede diverse nuove funzionalità all’interno dell’app Foto, tra cui un’opzione per aggiungere didascalie alle immagini direttamente dall’iPhone, una feature che era attesa da moltissimo tempo.

Con la versione per Mac era già possibile inserire delle didascalie nel campo descrizione anche prima dell’uscita di iOS 14 su iPhone. Ora con la nuova major release è possibile inserire una piccola descrizione senza alcun problema.

iOS 14: come inserire le didascalie?

Per inserire la propria didascalia alle foto bisogna visualizzare l’immagine a schermo intero e scorrere verso l’alto per avere accesso al campo didascalia. Le didascalie aggiunte alle foto sulla nuova versione di iOS vengono sincronizzate su tutti i dispositivi se l’opzione iCloud Photo Library è abilitata.

iOS 14
L’aggiunta di una didascalia a una foto con la nuova major release iOS 14 consente un ulteriore livello di tag e organizzazione, poiché le didascalie possono essere cercate utilizzando l’interfaccia di ricerca presente sull’app Foto. Non esiste ancora un’opzione nativa per la modifica dei metadati per le foto, ma le didascalie semplificano l’aggiunta di etichette visibili tra dispositivi.

La nuova versione di iOS ha portato anche una maggiore fluidità del sistema operativo. A questo naturalmente si aggiungono le consuete novità software presentate durante la WWDC20 dei giorni scorsi, che stanno man mano uscendo allo scoperto grazie alla prima beta per sviluppatori

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti