iOS 14: arrivano diversi nuovi widget di Google

Google si prepara ad ampliare la gamma di widget disponibili su iOS ed iPadOS 14 con l'aggiunta delle app Drive e Fit, ma le novità non finiscono qui.
iOS 14: arrivano diversi nuovi widget di Google

A settembre, Google ha introdotto i widget su iPhone ed iPad, adattandosi alle nuove funzionalità di iOS 14 ed iPadOS 14, per le app Foto, Ricerca e YouTube Music. L’app Gmail è stata introdotta negli ultimi giorni, mentre i widgets di Google Drive e Fit sono stati resi disponibili in queste ore sulla schermata principale di iOS, con Calendar e Chrome che dovrebbero essere inseriti molto presto.

Google porta nuovi widgets su iOS 14 ed iPadOS 14

Il widget di Google Drive, completo della nuova icona in stile Workspace, condivide lo stesso design e layout di Gmail. Nella barra è possibile visualizzare la scritta “Cerca in Drive” e presenta due scorciatoie sottostanti per i “file che molto probabilmente più ricercati”. La tipologia (Documenti, Fogli, Presentazioni e così via) è indicata da un’icona e descritta dal nome completo.

Google Fit presenta invece un anello con l’avanzamento giornaliero caratteristico del servizio con i punti cardio ed i passi fatti, mentre l’analisi giornaliera della settimana è posizionata sulla destra.

 

 

Widgets iOS 14

Guardando al futuro, Google dovrebbe aggiungere, nelle prossime settimane, un widget anche per l’app Calendario, per la schermata iniziale di iOS, in grado di mostrare i vostri appuntamenti. Il giorno e la data sono posizionati sulla sinistra, mentre di fianco troviamo l’elenco completo degli impegni assieme all’intervallo di tempo tra gli stessi.

Widgests iOS 14

La prossima versione di Chrome, che salvo sorprese, verrà rilasciata a metà gennaio, presenterà un widget con la possibilità di aprire rapidamente la barra degli indirizzi per la ricerca tramite URL. Altre scorciatoie garantirebbero l’avvio di una nuova scheda, in incognito, la ricerca vocale o lo scanner per i codici QR. L’altra importante aggiunta, che dovrebbe arrivare nelle prossime aggiunte, è il widget legato a Chrome e svelato dalla nuova beta.

Fonte: 9to5Google.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti