L’ultimo aggiornamento beta di iOS 14.5 per gli iPhone di Apple è da poche ore disponibile per gli sviluppatori: tra le novità, spiccano le oltre 200 emoji.

207 emoji in arrivo su iPhone

Tra le 217 nuove emoji che iOS 14.5 beta contiene ve ne sono alcune che, certamente, vi piaceranno, come il cuore in fiamme, il viso che sospira e una nuova siringa, puntuale riferimento ai vaccini del 2021.

Sebbene non tutte le emoji siano nuove di zecca, il prossimo aggiornamento di Apple renderà le emoji ancora più inclusive sul tema genere e coppia.

Emojipedia osserva che in questo aggiornamento il colosso di Cupertino aggiunge finalmente le coppie formate da persone con colore di pelle diverso, oltre ad una donna con la barba, che si accosta all’uomo con la barba, già aggiunto nel 2020. Vale la pena ricordare che, prima dell’anno scorso, iOS contemplava una sola emoji con un uomo con i baffi, per esprimere i peli del viso.

Tornando alla siringa, c’è da dire che non è una nuova emoji, ma nell’imminente aggiornamento la Mela rimuove il sangue: questo tratto rende l’emoji più versatile nel momento in cui viene utilizzata per descrivere il vaccino COVID-19.

In arrivo su iOS a primavera, al momento questi aggiornamenti si trovano nell’ultima beta 2 di iOS 14.5, disponibile per gli sviluppatori.

Nell’attesa di provare le nuove emoji, ricordiamo che ieri sull’applicazione Geekbench sono apparsi i primi risultati dei test del nuovo SoC Apple A15, che verrà utilizzato nei prossimi smartphone iPhone: in modalità single-core il punteggio ottenuto è stato di 1.724 punti, il 7% se confrontandolo con l’ultimo Apple A14, sempre stando ai dati di Geekbench.

Fonte:emojipedia