Un’indiscrezione ci aveva mandato fuori strada, ma adesso sembra che la notizia possa considerarsi ufficiale. Infatti, sembra proprio che iOS 13.4 sia destinato ad arrivare contemporaneamente ad iPadOS 13.4 il prossimo 24 marzo.

iOS 13.4 è in arrivo

Le beta di questa versione del sistema operativo si sono praticamente sprecate: la speranza, a questo punto, è che quella in arrivo sia una versione super stabile del sistema operativo per iPhone (sebbene pare che ci sia ancora un bug che l’OS si porta dietro).

Tuttavia, per questa volta i riflettori potrebbero non essere esattamente puntati su iOS 13.4. Infatti, il nuovo iPadOS 13.4 ha rapidamente monopolizzato la scena grazie a una nuova feature in particolare: il sistema operativo messo a punto per iPad supporterà a breve la funzionalità di trackpad nativa.

Questo si traduce automaticamente in un nuovo modo di vivere l’esperienza d’uso dei tablet della mela morsicata. Uno dei dettagli più interessanti è che la nuova funzionalità non sarà riservata solamente ai nuovissimi iPad Pro 2020, ma anche a tutta la famiglia di iPad che supporta iPadOS.

Insomma, sia che possediate un tablet della mela morsicata, sia che invece abbiate un iPhone, segnatevi la data in cui potrete aggiornare i vostri dispositivi: appuntamento al prossimo 24 marzo con iOS 13.4 e iPadOS 13.4!