Ben quattro modelli di iPad ed un nuovo iPod Touch fra i  progetti di Apple. Almeno questo è quello che lo sviluppatore Steven Troughton-Smith ha scoperto esaminando il codice della versione 12.2 di iOS, ancora in beta. L’analisi conferma alcuni leak di qualche giorno fa relativi ai tablet ed ai celeberrimi lettori multimediali della mela morsicata.

Nel 2019 nuovi iPad ed iPod Touch

Le stringhe di codice del futuro update ad iOS 12.2 avrebbero rivelato i piani futuri di Apple, che potrebbero realizzarsi tutti entro il 2019. Solo pochi giorni fa, il colosso di Cupertino avrebbe registrato all’interno del database dell’Eurasian Economic Commission sette modelli di nuovi iPad e quanto scoperto da Troughton-Smith ne confermerebbe almeno quattro.

Il nome in codice per tutti è “iPad11” e si differenziano per numeri progressivi da uno a quattro. Due modelli sarebbero Wifi mentre altri due avrebbero la connettività dati stand alone. Per nessuno sembra prevista la presenza di Face ID. Potrebbe trattarsi dei nuovi iPad economici – un iPad Mini 5 ed un successore di iPad 9.7 – trapelati qualche giorno fa. Dunque, l’assenza di Face ID potrebbe essere in linea con il contenimento dei prezzi di vendita.

Quanto ad iPod Touch, un modello denominato “iPod9” sarebbe presente all’interno del codice di iOS 12.2 pur non essendo attualmente conosciuto nessun riproduttore di contenuti multimediali con questo nome. Anche in questo caso, è dunque possibile che Apple stia pensando di aggiornare la sua lineup di lettori. Non è presente alcuna forma di Face ID oppure Touch ID, ma nessun leak precedente aveva lasciato pensare che ci fossero e non sono disponibili nemmeno sugli attuali iPod Touch di sesta generazione.

Purtroppo, iOS 12.2 non rivela altre informazioni sui futuri device del colosso di Cupertino, ma queste conferme sono comunque molto utili poiché aumentano l’affidabilità delle tante indiscrezioni trapelate da fonti non ufficiali.

Fonte: MacRumors