Instagram ha ora aggiunto la possibilità di pubblicare la stessa foto su più account, una funzione che permette di risparmiare tempo a chi gestisce più di un profilo sul celebre social network che consente agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle su Internet.

Instagram: stessa foto, più account

La nuova funzione non è stata annunciata ufficialmente, ma un portavoce di Instagram ha confermato che l’opzione sta diventando disponibile per tutti gli utenti iOS: per quanto riguarda Android, i piani restano ancora poco chiari, anche se è ragionevole pensare che il supporto verrà presto rilasciato anche per il sistema operativo di Google.

Condividere la stessa foto su più account potrebbe rendere più semplice, per le aziende, gli influencer e le persone che gestiscono più profili, pubblicare contemporaneamente la stessa immagine promozionale o altri contenuti, invece di postarle singolarmente.

Nello stesso modo, però, questa funzionalità potrebbe rendere il feed di Instagram ridondante: i followers potrebbero vedersi il muro riempito delle stesse foto e didascalie. Ottimizzare la pubblicazione è ovviamente la scelta migliore, ma potrebbe anche ridurre la qualità di Instagram, iniziare a generare spam e far fuggire gli utenti verso nuovi social.
Non è ancora chiaro se gli utenti saranno in grado di pubblicare anche le Stories su più account contemporaneamente: la nuova opzione si applica per ora solo a video e foto.

Instagram: ultime novità

Il cambiamento è l’ultimo tra i tanti che sono apparsi su Instagram negli ultimi mesi: nel mese di dicembre, ad esempio, il social network di proprietà di Facebook ha iniziato a testare la funzione di “creator accounts” per influencers, personaggi famosi e anche utenti normali; il mese scorso Instagram ha anche iniziato il lancio del servizio di messaggi vocali tra utenti.

 

Fonte: Techcrunch