Tiscali, operatore integrato di telecomunicazioni, annuncia l’inizio delle trasmissioni di TISCALI TV.

La televisione che viaggia su rete IP, e arriva direttamente sul televisore di casa, sarà inizialmente disponibile nelle città di Cagliari, Milano e Roma e gratis fino al 31 marzo (l’elenco degli oltre 50 canali già oggi disponibili, così come quelli in onda a breve, sono disponibili sul sito di Tiscali TV all’indirizzo tv.tiscali.it insieme al palinsesto e alla descrizione dell’offerta commerciale.)
Il servizio, che unisce un’offerta di Televisione via IP e via DTT (Digitale Terrestre), sarà progressivamente esteso all’intero territorio italiano nel corso del prossimo anno.

Tiscali TV, una televisione semplice, ricca, dinamica e democratica che ha come primo obiettivo quello di offrire agli spettatori il loro intrattenimento preferito, quando lo desiderano e senza vincoli di orario e di offerta. Ecco perché Tiscali TV libera il palinsesto.
Grazie alla funzionalità di Time Shifting, l’intero palinsesto dei principali canali generalisti è a disposizione dei telespettatori per 48 ore. Questo significa che non si dovrà più rinunciare all’inizio del programma solo perché ci si è seduti in ritardo davanti al televisore, così come non sarà più necessario ricordarsi di registrare il programma preferito. Ci pensa Tiscali per i suoi telespettatori. Passare da un programma live a uno registrato è facilissimo: la guida elettronica ai programmi (EPG – Electronic Program Guide), semplice e interattiva, integra in una sola interfaccia entrambe le possibilità, live o registrato.

Sempre grazie alla EPG, anche la funzionalità di Video On Demand viene estremamente semplificata e il telespettatore potrà scegliere il film preferito tra quelli che in ogni momento vengono suggeriti, oppure tra la vasta videoteca sempre a disposizione, solo schiacciando il  tasto verde del telecomando. E’ sufficiente questo piccolo gesto e lo spettacolo ha subito inizio.

Inoltre per chi desidera una televisione “su misura”, è possibile creare il proprio palinsesto personale: basta selezionare i programmi desiderati semplicemente premendo il tasto giallo del telecomando e automaticamente andranno a comporre un palinsesto personalizzato nell’area My TV. Una funzionalità, questa, che può essere utilizzata per più telespettatori: è infatti possibile creare tanti palinsesti personalizzati  quanti sono i membri della famiglia.

Grazie all’ampiezza di banda delle connessioni a Internet offerte da Tiscali e alla qualità della rete proprietaria, nonché alla tecnologia integrata nel set-top-box in dotazione al servizio, Tiscali TV offre un’eccezionale qualità di visione, sia per i canali lineari che per i canali di Video On Demand. Una qualità tanto elevata da poter sostenere anche la visione in Alta Definizione. Ecco perché il Decoder in dotazione è già full HD compliant.