In meno di un mese Apple è riuscita nell’intento di vendere la cifra record di 21 milioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, secondo le stime dei più accreditati analisti presenti in diversi Paesi.

Il sito olandese Typhone.nl afferma nello specifico che sarebbero 17 milioni le unità di iPhone 6 acquistate dagli utenti, contro i 4 milioni di iPhone 6 Plus venduti.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Tali dati potrebbero apparire difficili da comprendere se non confrontati con qualcosa di tangibile, e per questo motivo lo staff di Typhone.nl ha pensato di rappresentarli in una divertente infografica di stampo “geografico”.

Per fare un esempio, 21 milioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus posizionati uno sopra l’altro vanno a comporre una torre 16.5 volte più alta del Monte Everest, mentre la ricarica di 21 milioni di batterie dei nuovi device Apple consentirebbe di avere energia sufficiente per fare il giro del mondo su una Tesla Model S per ben 25 volte.

Se si desiderasse poi effettuare il download della capacità di memoria complessiva dei 21 milioni di iPhone 6 e 6 Plus venduti con una connessione 4G a 100Mbps, sarebbero necessari “appena” 2200 anni. E per compensare il peso totale su una bilancia servirebbero addirittura 16 Boeing 747.

Per non parlare del caso in cui ad Amsterdam si decidesse di mettere in fila per terra tutti e 21 i milioni di iPhone 6 e 6 Plus venduti: l’ultimo iPhone lo troveremmo a Roma dopo essere passati per Bruxelles, Parigi, Barcellona e Montecarlo per un totale di 2980km.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus

iPhone 6 e iPhone 6 Plus

iPhone 6 e iPhone 6 Plus