iMac Pro con M1 Pro/Max: in arrivo nel 2022

Il nuovo iMac con processore Apple M1 Pro e M1 Max potrebbe arrivare a metà del prossimo anno, secondo quanto riportano recenti indiscrezioni online.
iMac Pro con M1 Pro/Max: in arrivo nel 2022

Un noto leakster afferma che i nuovi iMac Pro con chip M1 Pro/M1 Max, display mini-LED con ProMotion fino a 120 Hz e molto altro ancora, arriveranno entro la prima metà del prossimo anno.

Cosa sappiamo dei nuovi iMac Pro?

Dylandkt, che ha costruito la sua reputazione in merito ai leaks di Apple nell’ultimo anno, ha condiviso alcune informazioni molto interessanti su un possibile iMac Pro che potrebbe essere lanciato nella prima metà del 2022.

Secondo nuove informazioni, questo nuovo iMac, che non è ancora chiaro se si tratti del sostituto da 27 pollici o di un nuovo iMac Pro, includerà molte funzionalità appena viste sui nuovi laptop premium della mela.

A partire dal display, Dylan afferma che questo iMac Pro presenterà la tecnologia mini-LED e lo schermo ProMotion, due funzioni disponibili con i nuovi modelli appena arrivati sul mercato.

Il leaker conferma anche ciò che l’esperto di display Ross Young ha detto in merito ad un display da 27 pollici per questo prodotto. Dylan ha riferito che avrà un design simile a quello dell’iMac da 24 pollici ma con la tecnologia Pro Display XDR.

È importante notare che entrambi i prodotti però, avranno design diversi;  questo vuole dire che Dylan ipotizza che avranno un look più squadrato e bordi stondati, come avevamo con i Mac del passato. Un’altra cosa che differenzierà l’iMac da 24 pollici da il nuovo è che il Pro presenterà cornici nere.

iMac

Il leakster crede che questo nuovo iMac Pro avrà una configurazione del modello base di 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione SSD, proprio come il nuovo MacBook Pro. Inoltre, gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra i chip M1 Pro e M1 Max.

In un altro tweet, l’insider afferma che “potrebbe esserci una configurazione aggiuntiva ma in questo momento non posso dirlo con certezza“.

Si dice anche che iMac Pro sarà dotato di una porta HDMI, uno slot per schede SD e porte USB-C. Proprio come l’iMac da 24 pollici, questo dovrebbe presentare la Ethernet sul caricatore da muro.

Dylan afferma anche che un modulo Face ID è stato testato per questo Mac, ma questo non è confermato. Questa settimana, i dirigenti Apple hanno spiegato i motivi per cui non non implementato il Face ID sui portatili nonostante la presenza di una tacca sul display:

Tom Boger, vicepresidente del marketing dei prodotti Mac e iPad di Apple, ha affermato nell’intervista che “Touch ID è più conveniente su un laptop poiché le tue mani sono già sulla tastiera”.

Per quanto riguarda il suo prezzo, il tipster si aspetta che questo iMac Pro abbia un prezzo di oltre 2000 dollari. Poiché il computer Apple è previsto per il debutto nella prima metà del 2022, ci aspettiamo che spuntino nuove indiscrezioni nel corso dei prossimi mesi.

Fonte: Twitter DylanDKT

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti