iMac Pro è ufficialmente fuori dal listino Apple, la società di Cupertino ha smesso di produrre il modello e lo ha eliminato dallo store. La produzione è stata fermata qualche settimana fa, comunicando che il dispositivo all-in-one sarebbe stato disponibile fino ad esaurimento scorte e così è stato, da oggi non è più possibile acquistarlo. Nella sezione dedicata ai dispositivi ricondizionati resta disponibile ancora qualche esemplare.

imac pro

Apple ha presentato iMac Pro nel 2017, proponendo una soluzione top di gamma all-in-one con processori Intel Xeon e altre caratteristiche ideali per i professionisti. Oggi la versione da 27 pollici di iMac offre configurazioni perfino superiori, con Intel Core i9 e scheda grafiche dedicate, questo avrebbe spinto Apple a dismettere il modello Pro che ormai era diventato un dispositivo poco interessante.

Nel corso del 2021 pare che Apple possa presentare dei nuovi iMac con design rinnovato e processori Apple Silicon, allineando il prodotto alle soluzione portatili proposte qualche mese fa con Macbook Pro e Macbook Air.

Leggi anche: OnePlus Watch: eccolo in tutto il suo splendore