Dopo settimane di rumor ed indiscrezioni, arriva direttamente da Samsung la conferma ufficiale del lancio del Galaxy K, lo smartphone incentrato sul comparto fotografico dotato di zoom ottico.

Anche quest’anno, dunque, la casa sud coreana proporrà a fianco del top di gamma Galaxy S5 la variante “Zoom”, nonostante scelte strategiche e commerciali abbiano portato il management di Samsung a modificarne il nome identificando il device con il termine “Galaxy K”.

Il richiamo lanciato su Twitter parla espressamente di “Kapture the moment”, mostrando a caratteri cubitali proprio la lettera “K”.

Samsung Galaxy K

Ad oggi non si hanno conferme sulle specifiche tecniche dello smartphone, recentemente comparso nel benchmark GFXBench con il nome in codice SM-C115 ed in un’immagine leaked che ne mostra un corpo più sottile rispetto al predecessore Galaxy S4 Zoom, ma i rumor sin qui raccolti portano a pensare che si tratti di un modello con sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, display Super AMOLED di 4.8” HD, un processore a sei core Exynos con due core Cortex-A15 da 1.7GHz e quattro core Cortex-A7 da 1.3GHz, GPU Mali-T624, 2GB di RAM, 8/16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera anteriore da 2.1MP ed una posteriore da 20MP con zoom 4.4-44mm (10x).

Altre fonti parlano della immissione sul mercato di una seconda variante dello smartphone, caratterizzata dalla presenza di un processore Qualcomm Snapdragon con LTE integrato.

Con ogni probabilità, Samsung svelerà a breve anche il modello Galaxy S5 mini, mantenendo così l’abitudine di lanciare sul mercato entrambe le varianti “zoom” e “mini” del Galaxy S5.

Il Samsung Galaxy K verrà presentato nel corso dell’evento “Samsung Media Day” che si terrà presso il Red Dot Design Museum di Singapore il 29 aprile alle ore 11:00 locali.

Samsung Galaxy K Zoom
Samsung Galaxy K Zoom

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum