Il sito web GFXBench è venuto in possesso di un documento in cui non solo viene confermata l’esistenza del Samsung Galaxy S5 Zoom, ma ne vengono anche elencate le specifiche tecniche.

L’erede del Galaxy S4 Zoom sarà dunque un Galaxy S5 depotenziato e focalizzato sul comparto fotografico.

Il device, nome in codice SM-C115, potrà contare su un sensore posteriore da 20 megapixel con risoluzione 5184×3888 ed uno anteriore da 2 megapixel, entrambi in grado di registrare video in Full HD.

Samsung Galaxy S5 Zoom

Il Samsung Galaxy S5 Zoom sarà disponibile con l’ultima versione di Android 4.4.2 KitKat e verrà commercializzato con ogni probabilità in due diverse versioni, una con un processore con frequenza di 1.3GHz Samsung Exynos 5 Hexa a 8 core, di cui 4 core Cortex A15 e 4 core ARMv7, l’altra con un processore Qualcomm Snapdragon ed il supporto alle reti LTE.

Entrambe le versioni saranno dotate di un display di 4.8” con risoluzione HD 720×1280, una GPU ARM Mali-T624, 2GB di RAM e due diverse capacità di memoria interne non ancora specificate (probabilmente 8 e 16GB) espandibili tramite microSD

Il lancio del Samsung Galaxy S5 Zoom potrebbe avvenire nel corso del secondo trimestre, successivamente al lancio del Galaxy S5.

Samsung Galaxy S5 Zoom