Sono contrastanti le indiscrezioni sull’uscita di Mi 5, il prossimo top di gamma di Xiaomi. Stando a quanto sappiamo, il 16 luglio la società cinese terrà un evento in patria, occasione in cui ci si aspettava che si sarebbe parlato del Mi5. Sembra però che non sarà così. Mobile Dad ha infatti riportato che Xiaomi ha in programma una conferenza annuale il 5 agosto: sarebbe questa, quindi, l’occasione migliore per presentare il suo ultimo prodotto.

Xiaomi Mi4i
Xiaomi Mi4i

L’evento del 16 luglio sarebbe quindi riferito a un altro annuncio, che secondo i ben informati potrebbe celare la nuova generazione della Mi TV. Le voci di corridoio sembrano invece essersi assestate riguardo il System-on-Chip adottato dal Mi 5: Snapdragon 810, l’octa-core che tanto ha fatto discutere nella prima parte dell’anno a causa dei suoi problemi di surriscaldamento.

Lo Snapdragon 820, il chip che farà da portabandiera per Qualcomm in autunno, potrebbe invece essere integrato nella versione Plus da 5,7 pollici, prevista nei prossimi mesi, insieme a 4GB di RAM.

Teaser Xiaomi
Teaser Xiaomi

Rimane molta curiosità, comunque, in merito a cosa Xiaomi mostrerà tra due giorni. Il teaser suggeriva che si potesse trattare di un dispositivo molto sottile, il che indica un design curato e ricercato, caratteristica cara ai terminali di fascia medio-alta e alta.In ogni caso, tra pochi giorni il mistero sarà svelato!