Sony Ericsson ha annunciato oggi di aver ricevuto quattro iF product design awards 2012 per la categoria telecomunicazioni. Xperia active ha ricevuto il riconoscimento di livello più alto, il gold award.

 

XPERIA Ray

iF awards ha riconosciuto all’ ampia gamma Xperia e ai premiati Xperia rayMix Walkman e Xperia mini pro, l’award per il design di prodotto. I criteri generali applicati dalla giuria iF hanno preso in considerazione qualità del design e finiture, scelta dei materiali, impatto ambientale e funzionalità.  La cerimonia si è svolta il 9 febbraio a Monaco di Baviera, in Germania. 

Lo smartphone Xperia active riflette il nostro impegno nell’ offrire un dispositivo per gli amanti della vita attiva con un design eccezionale dentro e fuori,” ha affermato Jeanna Kimbré, Director of Creative Product Design for Sony Ericsson. “Il design è sempre stato un al centro del nostro approccio all’innovazione e vogliamo proseguire su questa strada di successo anche per il 2012  con un portfolio prodotti caratterizzato da un linguaggio stilistico nuovo e unico.” 

 

Ci congratuliamo vivamente con Sony Ericsson per il suo primo iF gold award.  Xperia active è uno smartphone molto funzionale con un design straordinariamente accattivante. In particolare per gli sportivi costituisce davvero la scelta numero uno: la resistenza all’acqua e alla polvere ne fanno un prodotto speciale, un connubio perfetto di funzionalità e stile,” ha dichiarato Ralph Wiegmann, Managing Director of iF International Forum Design GmbH in Hannover.