Google Pixel 4 e Pixel 4 XL non hanno più segreti: nuovi leak ne hanno svelato tutte le specifiche chiave che si aggiungono a quanto già precedentemente rivelato dalle fughe sul design dei prossimi smartphone di Big G. Le ammiraglie del colosso del web di prossima generazione saranno caratterizzati da display di dimensioni maggiori, almeno in altezza, rispetto ai Google Pixel 3 e 3 XL, avranno più RAM, uno storage più ampio e prestazioni da flagship.

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL: caratteristiche

Le dimensioni complessive dei  Google Pixel 4 e Pixel 4 XL avranno all’incirca le stesse dimensioni dei loro predecessori, ma le cornici più sottili consentiranno ai display di diventare un pochino più alti: 2280 x 1080p per il Google Pixel 4 (contro il display da 2160 x 1080p del Pixel 3), mentre il Pixel 4 XL presenterà un pannello da 3040 x 1440p (contro il display da 2960 x 1440p dei Pixel 3 XL). Tutto questo sarà in buona parte frutto della riprogettazione di Big G delle due fotocamere selfie che dovrebbe consentire il controllo del dispositivo tramite gesture e potrebbe aprire la strada a un sistema di riconoscimento facciale 3D che sostituirà lo scanner delle impronte digitali. Sul retro ci sarà un grande modulo di forma quadrata, tipo quello dell’iPhone 11, che ospiterà tre sensori fotografici e un flash LED.

Ma questo più o meno è quanto già si era appreso dai precedenti leak. Passando a quello che i nuovi Pixel nasconderanno sotto la scocca, secondo le recenti rivelazioni, Google doterà i suoi smartphone della serie Pixel 4 con 6 GB di RAM, contro i precedenti 4 GB. Anche lo storage dovrebbe essere raddoppiato a 128 GB, nel modello base. Altre configurazioni non sono state ancora confermate, ma è molto probabile che non mancherà una versione con 256 GB e chissà che ce ne sia in programma anche una con 8 GB di RAM.

I nuovi Google Pixel 4 e 4 XL potranno inoltre vantare un processore da vere ammiraglie: il Qualcomm Snapdragon 855, o addirittura il Qualcomm Snapdragon 855 Plus annunciato all’inizio di questa settimana. Il tutto dovrebbe conferire ai smartphone di Big G prestazioni paragonabili a quelle previste per la serie Samsung Galaxy Note 10 di prossima uscita, notevolmente superiori a quelle dei Pixel 3 dello scorso anno.

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL dovrebbero essere lanciati a metà ottobre con prezzi che dovrebbero aggirarsi intorno agli 800-900 euro.

Le migliori offerte di oggi per Google Pixel 4: tutti i prezzi

Fonte:BGR