Huawei presenta i nuovi low-budget Y5P e Y6P

Huawei presenta i nuovissimi Y5P e Y6P, due device low-budget pensati per chi si sta approcciando per la prima volta al mondo degli smartphone.
Huawei presenta i nuovi low-budget Y5P e Y6P

Huawei presenta i nuovi device low-budget Y5P e Y6P, entry-level dedicati a chi si sta approcciando per la prima volta al mondo degli smartphone. I device sono pensati per essere completi, di facile utilizzo, smart e ricchi di funzionalità esclusive. Entrambi godono di un pannello touch grande e ben visibile, misto ad un design accattivante e in linea con le mode attuali.

Huawei Y5P e Y6P: semplici, performanti e stilosi

Entrambi i dispositivi montano la EMUI 10.1 con Android 10  privo dei GMS; l’esperienza di utilizzo è semplice e divertente, arricchita da simpatiche funzioni come Smart Collage o la modalità Party per una sincronizzazione della riproduzione di canzoni multipla Su più device. Presenti i Huawei Mobile Services (HMS) con l’AppGallery, lo store proprietario dell’azienda cinese per il download di applicazioni mobili.

Huawei Y6P: batteria record e ampio storage

Il pannello da 6,3” con rapporto schermo-cornici dell’88,4% dona al dispositivo un look immersivo e futuristico; la fotocamera frontale è incastonata all’interno del pannello e le cornici sono sottili al fine di garantire un’eccellente esperienza utente.

La back cover invece ha un aspetto lucido e glamour, disponibile in tre varianti di colore: emerald green, phantom purple e midnight black. Sul posteriore troviamo anche un modulo fotografico con tre sensori, di cui il principale è da 13 Megapixel, il secondario è un’ultra-wide da 5 Mpx e l’ultimo, da 2 Mpx, realizza ottimi scatti con bokeh attivo. La selfiecamera da 8 Mpx invece, ha funzioni di foto ritocco automatiche per realizzare selfie perfetti.

La batteria da 5000 mAh garantisce ore di utilizzo intenso e, mediante la super save mode, si può avere ben 12 ore di autonomia con la super save mode. Con la modalità di backup del dispositivo si può avere un supporto bidirezionale per dati e foto anche su altri dispositivi Android. Connettività completa grazie alla radio FM e alla tecnologia SuperSound che fa risaltare anche il suono più flebile. I 64 GB di memoria, espandibili mediante microSD, consentono di godere di migliaia di file archiviati all’interno del device; con Huawei EROFS inoltre, si potrà risparmiare prezioso spazio sull’archiviazione.

Huawei Y5P: trendy e alla moda

Il device è progettato per chi desidera essere alla moda senza però rinunciare all’eleganza e allo stile, con un design ispirato alla natura; tre colorazioni con un look gradient: midnight black, phantom blue e mint green donano esclusività al prodotto stesso. Posteriormente la fotocamera supporta la modalità HDR che migliora i dettagli degli scatti per effetti creativi davvero unici anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Frontalmente il display è da 5,45” gode di una selfiecamera da 5 Mpx con funzioni avanzate per il riconoscimento delle luci e dei contrasti. Con l’algoritmo avanzato si può sbloccare il device in tutta comodità con il proprio volto senza temere per la privacy.

All’interno trova posto un vano doppia SIM e scheda microSD; all’interno 32 GB di memoria per salvare canzoni, foto e video. La batteria invece è da 3020 mAh e dona un’autonomia invidiabile: ben 13 ore di contenuti video e 62 ore di riproduzione musicale.

Prezzi e disponibilità

Huawei Y6P e Y5P saranno disponibili dal prossimo 25 maggio negli store Huawei, presso il Huawei Experience Store o presso i negozi degli operatori telefonici al prezzo consigliato di 159,90 € e 109,90 €. In regalo per tutti coloro che acquisteranno i nuovissimi device di casa Huawei, 1 mese di abbonamento a Huawei Music e 15 Gb extra su Huawei Cloud.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti