Huawei Watch GT2, in Italia dal 7 ottobre

Huawei Watch GT2 sarà disponibile in Italia dal 7 ottobre con prezzi a partire da 199 euro; pensato per lo sport, con batteria di lunga durata.
Huawei Watch GT2, in Italia dal 7 ottobre

A partire dal 7 ottobre 2019 sarà disponibile sul mercato italiano il nuovo Huawei Watch GT2, smartwatch che nella durata della batteria sembra voler gonfiare il petto rispetto alla concorrenza. La scelta è mirata: Huawei vuole che il proprio device possa essere anzitutto utile, coprendo una vasta gamma di situazioni (soprattutto in ambito sportivo) e cancellando dalle preoccupazioni dell’utenza quella di dover controllare se la batteria sarà in grado di reggere per il tempo necessario.

L’annuncio giunge in concomitanza con il lancio degli smartphone Mate 30 e Mate 30 Pro.

Huawei Watch GT2: prezzi e disponibilità in Italia

Watch GT2 è disponibile in Italia a partire dal 7 ottobre. Due le colorazioni disponibili, con differente prezzo di lancio:

  • Matte Black, 229 euro
  • Titanium Gray, 199 euro

Dal 19 settembre al 6 ottobre è possibile acquistare o preordinare HUAWEI Watch GT 2 46 mm in uno dei rivenditori aderenti all’iniziativa per ricevere in regalo due HUAWEI Mini Speaker Bluetooth del valore commerciale complessivo di €59.98 (Iva inclusa). In caso di preordine, è necessario completare l’acquisto entro e non oltre il 27 ottobre.

Huawei Watch GT2

Specifiche e caratteristiche

Il cuore del Watch GT2 è in un chip Kirin A1 che già in sé un miglioramento tanto delle performance, quanto dell’autonomia del dispositivo in virtù della sua miglior gestione dei consumi. Il nuovo display (3D glass) promette una miglior esperienza ed un miglior design, mentre la connessione bluetooth disponibile garantisce di poter utilizzare la sinergia tra smartwatch e smartphone anche a grandi distanze (fino a 150 metri).

Il progetto scommette buona parte del suo futuro sulla batteria: in condizioni normali d’utilizzo, Huawei ambisce ad una durata di 2 settimane, con oltre 30 ore di autonomia in attività sportive che richiedano il tracciamento GPS. La versione da 46mm prevede un display AMOLED HD da 1,38 pollici con risoluzione 454×454 pixel.

Disponibile altresì la versione femminile da 42 millimetri, la quale garantisce però una minor capacità di batteria.

Lo storage interno consente di conservare oltre 500 brani musicali, da poter riprodurre fino a 24 ore consecutive grazie all’autonomia garantita: è questo un aspetto da non sottovalutare per uno smartwatch pensato per l’attività sportiva e il tempo libero.

Watch GT 2: sport e salute

Huawei ha predisposto il progetto del proprio Watch GT 2 al fine di renderlo compatibile con almeno 15 differenti esperienze sportive, la metà delle quali outdoor (corsa, camminata, bicicletta, triathlon e altre). Il device è pensato per la raccolta di 190 tipi di segnali differenti, la cui combinazione crea le condizioni per lo sviluppo di un vero e proprio assistente agli allenamenti.

Huawei Watch GT2

Oltre all’attività sportiva in sé, lo smartwatch Huawei è pensato per monitorare lo stato di salute nella quotidianità, anche a riposo. Quando il cuore rimane per 10 minuti consecutivi con battito sotto le 50 pulsazioni al minuto o sopra le 200, ad esempio, una notifica avvisa l’utente del fatto che occorra prestare attenzione alla situazione, con la possibilità di gestire tutti i propri dati attraverso l’apposita app.

Attraverso la tecnologia Huawei TruRelax, inoltre, i dati verranno utilizzati per dipingere un quadro dello stato di stress della persona, così da valutare se possa modificare le proprie abitudini o i propri ritmi di riposo per migliorare il proprio stato di benessere.

I prezzi di Huawei Watch GT2: le migliori offerte del Black Friday

Chi è interessato alla miglior offerta attuale per un Huawei Watch GT2 può imbattersi in un prezzo pari a 5,96 € : è Amazon ad offrire al momento la miglior opzione d'acquisto.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/224375297882?hash=item343dcf575a:g:PJgAAOSwn~tfADjx&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 10,99

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti