Huawei Watch GT 2 Pro: eccolo nel suo splendore

Il nuovo Huawei Watch GT 2 Pro si mostra in alcune immagini e render 3D ufficiali, grazie al tipster Roland Quandt di WinFuture.de.
Huawei Watch GT 2 Pro: eccolo nel suo splendore

Il nuovo Huawei Watch GT 2 Pro si mostra in tutto il suo splendore a poche settimane dal lancio ufficiale. Recentemente il colosso cinese ha lanciato i nuovi prodotti sul territorio asiatico; fra questi citiamo l’inedito Watch Fit, primo orologio smart della casa avente una cassa quadrata. Tuttavia, con l’arrivo della gamma di flagship Mate 40, si attende anche l’iterazione “Pro” del Watch GT 2, destinato ai mercati internazionali.

Huawei Watch GT 2 Pro: simile al modello standard

I rendering e le specifiche tecniche del nuovo smartwatch ci provengono dal tipster Roland Quandt di WinFuture. Secondo l’insider, il gadget del colosso cinese sarà un piccolo upgrade rispetto al modello presentato dall’azienda lo scorso ottobre; inoltre, sembra proprio che sarà disponibile in Germania nelle prossime settimane per circa 280 euro.

Lo smartwatch disporrà dello stesso display OLED da 1,39 pollici con risoluzione di 454 x 454 pixel; la cassa sarà in acciaio inossidabile con sottili differenze nel design rispetto agli altri dispositivi della gamma Watch 2. Tuttavia, dovrebbe essere disponibile in un’unica misura da 46 mm e in due colorazioni; come sempre, gli utenti potranno scegliere tra diverse varianti di cinturini, in silicone o in pelle e in tante colorazioni differenti.

Completano il tutto, 32 MB di RAM, 4 GB di RAM interna per l’archiviazione delle canzoni da ascoltare senza l’ausilio del device, il GPS, i vari sensori di bordo (accelerometro, giroscopio, barometro, bussola); la batteria dovrebbe avere una cella di 455 mAh. Menzioniamo infine, il sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca, del livello di ossigenazione del sangue e del sonno. Dulcis in fundo, sarà resistenza all’acqua fino a 50 metri. Il sistema operativo invece, sarà l’inedito LiteOS.

Non manca la ricarica wireless standard oltre a quella magnetica proprietaria dell’azienda. Ultimo, ma non meno importante, gli utenti saranno in grado di accoppiarlo ad un telefono Android o iOS grazie al Bluetooth 5.1. L’autonomia – come sempre nei prodotti Huawei – sarà strepitosa; si parla di ben 14 giorni di uso con una sola carica.

Fonte: WinFuture.de

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti