Huawei vuole diventare LEADER nella tecnologia 6G

Secondo quanto si apprende, Huawei sta investendo pesantemente nello sviluppo delle tecnologie 6G per contrastare l'avanzata degli USA e del Giappone.
Huawei vuole diventare LEADER nella tecnologia 6G

Huawei mira a diventare l’azienda leader nel campo del 6G in mezzo alla spinta di Stati Uniti e Giappone per la tecnologia delle telecomunicazioni di nuova generazione.

Huawei vuole superare gli USA e il Giappone nel 6G

Apparentemente Huawei Technologies sta cercando di guidare la prossima generazione di tecnologie per le telecomunicazioni. L’azienda mira a diventare un pioniere nel networking 6G poiché anche gli Stati Uniti e il Giappone stanno investendo pesantemente verso i prossimi standard di rete.

Secondo un rapporto NikkeiAsia, i piani del gigante tecnologico cinese per lo sviluppo del 6G arrivano proprio mentre Stati Uniti e Giappone avanzano con la tecnologia delle telecomunicazioni di nuova generazione.

Inoltre, il CEO e fondatore dell’azienda, Ren Zhengfei, ha chiesto ai suoi dipendenti di “infrangere i limiti nel cielo” e stabilire standard globali nel settore. La dichiarazione è stata fatta quando ha parlato ad un raduno di scienziati, ricercatori e stagisti dell’azienda il mese scorso. Secondo un documento interno dell’azienda, l’alto funzionario ha affermato che il marchio continuerà a sviluppare le attività di 5G e AI (intelligenza artificiale) e allo stesso tempo a progredire nella tecnologia di prossima generazione.

Tuttavia, il più grande ostacolo ai piani di Huawei sono probabilmente gli Stati Uniti, che in passato hanno imposto varie sanzioni che hanno sostanzialmente paralizzato la sua attività di smartphone un tempo notevole. Il fondatore ha riconosciuto gli effetti di queste restrizioni commerciali statunitensi, ma ha aggiunto che “la nostra ricerca sul 6G si sta preparando contro una giornata di pioggia e miriamo a conquistare il terreno dei brevetti 6G. Non dobbiamo aspettare che il 6G diventi praticabile, poiché l’attesa ci imporrebbe dei vincoli a causa della mancanza di brevetti“.

A partire da ora, l’OEM cinese detiene già il maggior numero di brevetti essenziali standard per la tecnologia 5G. E ora anche la Cina si sta muovendo verso lo sviluppo delle reti di sesta generazione.

Nel frattempo, anche gli Stati Uniti e il Giappone stanno correndo per sviluppare la rete 6G per competere al meglio contro i Paesi asiatici. Al momento, il 6G è ancora nelle sue primissime fasi di sviluppo, ma promette un numero considerevole di applicazioni future.

Fonte: Asia Nikkei

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti