Il social network cinese Weibo è sempre ricco di rumors e speculazioni sui device in fase di lavorazione. L’ultimo in ordine di tempo riguarderebbe Huawei. L’azienda cinese, starebbe infatti mettendo a punto un nuovo laptop ibrido, molto simile al Microsoft Surface Book dal punto di vista del concept. Come mostra la foto pubblicata, l’apparecchio sarebbe formato da uno schero touch, una tastiera scollegabile e uno stylus, cioè una penna smart per il disegno a mano libera sullo schermo. Ribaltando il punto vista, potremmo anche considerarlo un tablet con tastiera companion.

Huawei laptop ibrido
Huawei laptop ibrido

Il suo vero punto di forza, comunque sarebbe il dual boot. Secondo la fonte che ha riportato la notizia, infatti, questo nuovo dispositivo monterebbe sia Android che Windows come sistema operativo e permetterebbe quindi all’utente di scegliere in fase di partenza quale OS avviare.
Per il momento le informazioni sono molto poche, anzi pressoché nulle. Si mormora di un chip Intel per la gestione del dispositivo, ma ovviamente sono solo supposizioni. Nessuna notizia si ha riguardo RAM, memoria di massa, sensori delle fotocamere, dimensioni dello schermo, ecc. Stessa cosa dicasi per data di lancio e prezzo di vendita.

Qualcuno ha anche ipotizzato che Huawei abbia intenzione di mettere in commercio un device di questo tipo per fare concorrenza sul mercato interno al Mi Pad 2 di Xiaomi, il che potrebbe avere un certo senso.