Huawei spinge sul mercato PC: arriva MateStation S

Secondo quanto si apprende, sembra che Huawei voglia lanciare il MateStation S nei mercati internazionali nelle settimane a venire.
Huawei spinge sul mercato PC: arriva MateStation S

Secondo quanto si legge in rete, Huawei ha lanciato il suo primo PC desktop nel suo mercato interno in Cina nel novembre dello scorso anno. Ora, la società sta procedendo al lancio del suo computer MateStation S in tutto il mondo per i mercati internazionali.

Huawei MateStation S anche da noi

Il colosso tecnologico cinese ha comunicato l’arrivo del MateStation S mediante il suo account Twitter ufficiale. Sul popolare sito web di microblogging, la società ha specificato che avrebbe portato il suo primo computer desktop nei mercati al di fuori di quello asiatico. Questo è quanto ribadito da un rapporto di HuaweiCentral.

In precedenza avevamo riferito che il MateStation B515 lanciato lo scorso anno si rivolgeva alle imprese e agli uffici governativi. Ma guardando il nuovo poster teaser dell’immagine, possiamo osservare che il PC sembra essere più sottile di quello precedente e decisamente più appetibile sul fronte del design.

In altre parole, MateStation S è il suo PC rivolto al mercato consumer. Parlando delle sue specifiche, l’azienda ha dotato il prodotto di una doppia antenna Wi-Fi e del Bluetooth 5.0 per la connettività. A ciò si somma una porta USB-C e jack per cuffie da 3,5 mm, 1 x USB-C (USB 2.0) e 1 x USB- Porte A (USB 3.2 Gen 2), oltre ad altre interfacce fondamentali.

Non di meno, arriva anche con un controllo della temperatura intelligente che può regolare le velocità della ventola in base alla temperatura del sistema: il merito è anche del design asimmetrico delle alette di dissipazione del calore che migliorano le prestazioni termiche.

La società spedirà MateStation S con un monitor da 23,8 pollici, che presenta un display IPS a piena vista con un rapporto schermo-corpo del 90%, risoluzione Full HD (1920 x 1080P), proporzioni 16: 9, retroilluminazione a LED e contrasto dello schermo 1000: 1. Inoltre arriva con la certificazione internazionale TUV Rheinland per la massima protezione degli occhi. Inoltre, al PC sono stati associati anche una tastiera e un mouse Huawei.

Sotto il cofano, MateStation S è alimentato da un’APU AMD Ryzen 5 4600G, insieme ad 8 GB di RAM DDR4 a 3200 Hz e 256 GB di SSD M.2. Il tutto si avvia con il sistema operativo Windows 10 pre installato, che include anche software come Huawei Share e collaborazione multi schermo.

Al momento, il prezzo deve ancora essere rivelato, ma possiamo aspettarci che la compagnia parli a breve.

Fonte: Huawei Shop

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti