Samsung Galaxy A8 (2018): la fotocamera è sotto il display

Samsung Galaxy A8 (2018) potrebbe essere il primo smartphone dell'azienda a montare una fotocamera frontale direttamente sotto il display
Samsung Galaxy A8 (2018): la fotocamera è sotto il display

Solo qualche giorno fa, sul Web è trapelata un’indiscrezione secondo la quale Samsung sarebbe stata a lavoro sulla produzione di un display che integrasse al di sotto la fotocamera. Secondo un teaser ufficiale, mostrato alla fine di un evento, sembra che l’attesa sia finita: Samsung Galaxy A8 (2018) dovrebbe essere il primo device con a bordo questa tecnologia.

Samsung Galaxy A8: la tacca non serve

Samsung non ha mai ceduto al fascino del notch, a differenza della quasi totalità degli altri produttori di smartphone. Ha mantenuto il suo Infinity Display adattandolo ad un numero crescente di device, top di gamma e di fascia più bassa.

Intanto, il colosso sud coreano ha lavorato per brevettare un sistema diverso in grado di combinare l’esigenza di un display ampio e (quasi) senza bordi con la necessità di non sacrificare la fotocamera frontale. Per arrivare al risultato, almeno per ora, l’azienda sembra aver escluso slider e meccanismi pop-up.

Piuttosto, si è focalizzata sulla possibilità di inserire un sensore fotografico al di sotto del display, lasciando trasparire solo un “buco”, che però non è grande quanto un notch a goccia.

La notizia è trapelata solo qualche giorno fa, ma ora sembra che sia già realtà concreta. Infatti, la tecnologia sarebbe pronta e potrebbe essere presente a bordo del non ancora ufficiale Samsung Galaxy A8 (2018).

Rinnovata importanza ai medio di gamma

Samsung aveva annunciato qualche tempo fa un cambio di strategia: i medio di gamma dell’azienda sarebbero stati più interessanti, ricchi di innovazioni e di feature esclusive. Una manovra sensata, considerando la passata scarsa considerazione da parte del colosso sud coreano per i device di fascia media e fascia bassa.

Le promesse sono state mantenute e sembra che l’azienda sia pronta a proseguire seguendo la nuova strategia. Infatti, il primo a sorprendere tutti è stato il medio di gamma Galaxy A7 (2018) con i suoi tre sensori fotografici posizionati sul posteriore. Subito dopo è stato il turno di Galaxy A9 (2018), che di fotocamere ne ha addirittura 4.

Sembra che l’immediato futuro dei medio di gamma Samsung accoglierà presto anche Galaxy A8 (2018), con il suo Infinity Display, ancora più infinito e senza tacca, ma solo un foro nella parte alta dello schermo. Non resta che attendere l’ufficialità!

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti