Se desiderate il migliore camera phone attualmente in commercio non ponetevi più dubbi e scegliete uno dei tre smartphone della serie Huawei P40. Se questa dichiarazione vi pare avventata, il motivo di tale ardire proviene dalla notizia della conquista, da parte dei device della società cinese, degli ambiti premi TIPA World Awards 2020.

TIPA premia la gamma Huawei P40

La Technical Image Press Association (TIPA) ha conferito alla serie Huawei P40 i TIPA World Awards 2020, eleggendo i tre telefoni – Huawei P40, Huawei P40 Pro e Huawei P40 Pro+ – come i migliori camera phone del 2020. Gli ambiti riconoscimenti si aggiungono all’elenco di successi che la gamma P40 ha ottenuto, come un punteggio altissimo da DXOMARK per il P40 Pro.

Ecco come TIPA ha giustificato l’assegnazione dei premi ai tre dispositivi di Huawei:

La capacità fotografica degli smartphone fa un altro grande salto in avanti con l’ultima generazione della Serie P di Huawei. Tutti e tre gli smartphone – HUAWEI P40, HUAWEI P40 Pro e HUAWEI P40 Pro+ – hanno il chipset Kirin 990 5G, un grande sensore da 1/1,28 pollici, e sono stati sviluppati in collaborazione con Leica. Tra le caratteristiche degne di nota vi sono: gli algoritmi di bilanciamento del bianco alimentati dall’IA e quelli dedicati all’ottimizzazione della tonalità della pelle e della texture, la gamma dinamica notevolmente migliorata e le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità, i sensori di temperatura del colore, la capacità di messa a fuoco su tutti i pixel e un XD Fusion Engine per uno zoom fluido e, infine, l’ottimizzazione della qualità dell’immagine.

Per chi non fosse a conoscenza di quanto sia importante TIPA, vi ricordiamo che è stata fondata nel 1991 ed è una celebre associazione di settore, che raggruppa le più importati testate mondiali, cartacee e digitali, che hanno come focus la fotografia e l’imaging. Ogni anno l’associazione conferisce i TIPA World Awards alle OEM e ai nuovi prodotti che i membri di TIPA sono convinti possano offrire la migliore qualità, prestazioni e valore ai consumatori.