Huawei P Smart 2021 ufficiale con Kirin 710A

Huawei ha appena ufficializzato in Austria il suo nuovo smartphone di fascia media, il Huawei P Smart 2021, il quale verrà venduto al prezzo di 229 €.
Huawei P Smart 2021 ufficiale con Kirin 710A

Il nuovissimo Huawei P Smart 2021 è disponibile in tre opzioni di colore (nero, oro e verde) ed è appena stato lanciato in Austria. Quest’anno, l’azienda ha scelto di inserire a bordo un modulo quad-camera con lente principale da 48 Megapixel e processore Kirin 710A. Ovviamente, il dispositivo viene distribuito con Android 10 AOSP privo dei Google Mobile Services; a bordo troviamo infatti i servizi Huawei, una batteria dalla lunga durata, un display punch-hole e diverse altre features interessanti. Diamo ora uno sguardo ravvicinato alle specifiche tecniche complete e ai prezzi di vendita.

Huawei P Smart 2021: ecco le specifiche tecniche

Partiamo da questo elemento; il P Smart 2021 costerà 229 euro e sarà disponibile per l’acquisto in Austria da subito. Negli altri mercati europei (Italia compresa) arriverà soltanto verso la seconda metà di ottobre e verrà rilasciato in tre colorazioni molto eleganti (nera lucida, oro e verde).

Posteriormente, è presente una configurazione con quattro camere, mentre sul versante anteriore vi è una selfiecam incastonata nell’angolo sinistro del display IPS da 6,67 pollici. Questo vanta inoltre una risoluzione FullHD+ da 2400 x 1080 pixel.

Sotto il cofano Huawei ha allocato un processore octa-core HiSilicon Kirin 710A composto da quattro ARM Cortex A53 e da quattro core Cortex A73. Il telefono in più, gode di una RAM da 4 GB e di 128 GB per la memoria interna, con possibilità di espanderla mediante microSD.

Sul versante fotografico, citiamo la configurazione con quattro sensori e obiettivo principale da 48 Megapixel con apertura f/1.8; unitamente a ciò, vi è una lente ultra-wide da 8 Mpx con apertura f/2.4, una macro da 2 Mpx e un sensore per la profondità da 2 Mega. Anteriormente, vi è un’ottica da 18 megapixel con apertura f/2.0.

Ad alimentare il tutto, troviamo la EMUI 10.1 basata su Android 1o. Come ribadito in calce, non vi sono i servizi Google ma c’è l’AppGallery in sostituzione. Concludiamo con la batteria da 5000 mAh e supporto alla fast charge da 22,5 W. In termini di connettività, vi è il 4G LTE, il Bluetooth 5.1, il WiFi 802.11n, il GPS e Glonass, il jack audio da 3,5 mm e la porta – purtroppo – microUSB.

Fonte: MySmartPrice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti