Huawei mostra il MatePad Pro in un video teaser

Il colosso cinese Huawei ha deciso di condividere il primo video dell'imminente tablet MatePad Pro, facendoci vedere alcune caratteristiche.
Huawei mostra il MatePad Pro in un video teaser

Huawei terrà un evento in Cina il 25 novembre: in questa occasione, la società lancerà il suo nuovo atteso tablet, il MatePad Pro.

MatePad Pro: video ufficiale

Per stuzzicare la curiosità, il colosso asiatico ha deciso di pubblicare – sul suo canale ufficiale di Weibo – un video teaser dell’imminente dispositivo, evidenziandone alcune funzionalità e caratteristiche. Innanzitutto, grazie ad uno schermo grande da 10,8″, il dispositivo potrà supportare le operazioni split screen e il multitasking.

Inoltre, come si può evincere dal video, il tablet vanterà due sensori fotografici sul retro, collocati nell’angolo in alto a destra, oltre ad un foro – per la selfie camera – posizionato nella parte anteriore del device.

Huawei MatePad Pro – che in molti dettagli estetici assomiglia ad un iPad Pro – sarà dotato anche di una sua stylo M-Pen: non siamo certi se sarà inclusa nella confezione, ma di certo la penna – reattiva a differenti livelli di pressione- , renderà il tablet un oggetto dall’alto piano di produttività.

Il MatePad Pro di Huawei sarà un vero e proprio convertibile, che punterà ad entrare nei cuori di quel target di utenti che desidera del massimo in mobilità.

Nell’attesa che arrivi la fatidica data di lancio nell’evento che si terrà a Shangai, anticipiamo che il nuovo tablet di casa Huawei dovrebbe arrivare in due versioni, una Wi-Fi e una LTE, e sarà dotato della tecnologia di ricarica rapida SuperCharge da 40 W – caratteristica divulgata dall’ente di certificazione 3C -. Inoltre, il MatePad Pro dovrebbe essere disponibile, oltre ai classici colori nero e bianco, anche nelle tonalità blu, arancione e verde, per il piacere di chi non si accontenta delle nuance standard. Altri rumor raccontano che sotto il cofano del nuovo device ci sarà il processore Kirin 990, coadiuvato da 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti