Huawei MatePad Pro – che ha già ottenuto le certificazioni da parte delle autorità TENAA e 3C in Cina prima del lancio – verrà presentato il 25 novembre a Shanghai.

Huawei MatePad Pro è in arrivo

Ora non ci sono più dubbi: attraverso il social network cinese Weibo, Richard Yu – CEO della Consumer business group di Huawei – ha diffuso la data di lancio  ufficiale del nuovo tablet della compagnia cinese, prevista appunto un mese prima di Natale.

Il boss di Huawei, per comunicare l’evento, si è servito di un’immagine, il cui testo è facilmente leggibile, come potete notare: le scritte “Mate”, “Pad”, “11” e “25” emergono chiaramente.

Il tablet di punta di Huawei, identificato con il nome in codice Marx, sarà disponibile in due modelli, Wi-Fi e LTE, e supporterà la tecnologia di ricarica rapida SuperCharge, da 40 W – com’è stato rivelato recentemente dall’ente di certificazione cinese 3C -. Molte sfaccettature del design dell’Huawei MatePad Pro ricordano l’iPad Pro, con l’intento probabile di fare una concorrenza accanita – e anche sfacciata -, all’iconico tablet della super potenza di Cupertino.

Il dispositivo della compagnia cinese presenterà, da ciò che sappiamo, due fotocamere sul retro – unite ad un flash LED – e sarà disponibile, oltre ai classici nero e bianco, nei colori blu, arancione e verde. Altre indiscrezioni parlano del chip Kirin 990, 8 GB di RAM, di una custodia magnetica con tastiera e fino a di 256 GB di memoria interna.

Una delle novità che dovrebbe portare il device è rappresentato dal pannello anteriore: Huawei MatePad Pro sarà il primo tablet al mondo a presentare un foro sul display, dedicato alla selfie camera; inoltre, lo schermo potrebbe essere dotato di un lettore di impronte digitali. Per sapere tutto del device di Huawei, non ci resta che attendere il 25 novembre.

Fonte:Gizmochina