Huawei MatePad 10.4: online le specifiche tecniche

A pochi giorni dal lancio ufficiale in Cina, emergono nuovi leak sulle specifiche tecniche complete del nuovo tablet midrange Huawei, il MatePad 10.4
Huawei MatePad 10.4: online le specifiche tecniche

Huawei sta per lanciare la nuova versione del suo tablet premium, il MatePad, in Cina il prossimo 23 aprile. A pochi giorni dal rilascio ufficiale, arrivano nuovi dettagli e le specifiche tecniche per il nuovo tablet del colosso cinese.

Huawei MatePad 10.4: tablet midrange in arrivo

Dai leak emersi online è emerso che Huawei MatePad avrà uno schermo con risoluzione 2000×1200 pixel e un rapporto screen-to-body dell’84%. Sotto il cofano troveremo il chipset Kirin 810 proprietario Huawei, con due varianti per quanto concerne l’impiego della RAM; da una parte 4 GB e, conseguentemente, 64 GB di storage interno; mentre l’altra versione prevede 6 GB di RAM con 128 GB di memoria interna. L’audio invece verrà gestito attraverso ben quattro altoparlanti che supportano la tecnologi Harman Kardon.

Le misure generali del tablet premium della casa cinese sono le seguenti: 245,2 mm x 154,96 mm x 7,35 mm di spessore con un peso totale di 450 grammi. Secondo quanto è trapelato online, il dispositivo gode di una batteria da 7250 mAh e il software a bordo è Android 10 (senza i Google Services) con personalizzazione EMUI 10.

Huawei MatePad sarà disponibile in versione Wi-Fi e Wi-Fi+LTE e sarà venduto in un’inedita colorazione bianca sfumata (oltre alla classica nera). Sulla back cover sarà presente un sensore da 8 Megapixel, così come per la selfiecam frontale. Il tablet supporterà poi la stilo M-Pen, venduta separatamente.

Al momento, MatePad è in pre-order in Cina, con il lancio ufficiale il prossimo 23 aprile e la vendita partirà dal prossimo 26 aprile. Ulteriori rumor parlano di una variante 5G con SoC HiSilicon Huawei Kirin 820. Maggiori dettagli arriveranno nei prossimi giorni o nelle prossime settimane.

Fonte: Notebook CNMO

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti