Dopo una serie di teaser e leak, ormai sembra non ci siano più dubbi: Huawei Mate Pad 10.4 sarà lanciato ufficialmente il prossimo 23 aprile. La conferma è arrivata direttamente dal colosso cinese.

Huawei MatePad 10.4 ufficiale il 23 aprile

Si tratta di un tablet di fascia media che punta direttamente a sfidare il nuovissimo Samsung Galaxy Tab S6 Lite, appena reso disponibile in vendita anche in Italia.

Di fatti, il dispositivo in arrivo punterà infatti a coprire le esigenze degli utenti che hanno bisogno di un tablet che possa essere un buon compagno per la produttività in movimento, ma anche un device che sia in grado di diventare uno strumento di intrattenimento da poter sfruttare nel tempo libero.

Come anticipato, si tratta di un tablet medio di gamma, che avrà a bordo il processore Kirin 810, equipaggiato da diversi configurazioni di RAM e storage interno. Naturalmente, MatePad 10.4″ sarà disponibile sia nella versione solo WiFi sia in quella che prevede anche la possibilità di sfruttare la connettività LTE.

Per il momento, il tablet sarà ufficializzato – come si legge nel teaer ufficiale – il prossimo 23 aprile solo in Cina. Siamo abbastanza certi però che non passerà troppo tempo prima che venga lanciato anche sul mercato internazionale. Naturalmente, il tablet non avrà a bordo i Google Mobile Services.

Fonte:Playfuldroid