Il colosso della tecnologia cinese Huawei dovrebbe presentare ufficialmente il successore del suo primo pieghevole a marzo: il telefono si dovrebbe chiamare Huawei Mate Xs.

Mate Xs più economico di Mate X?

Ebbene sì, Huawei ha deciso di non accontentarsi di un unico pieghevole da mettere sulla piazza dei mercati internazionali, ma di lanciarne presto un secondo che, come l’imminente foldable di Samsung – che dovrebbe essere chiamato Galaxy Z Flip – dovrebbe puntare a chi ha un budget più ristretto. Ma il nuovo telefono di Huawei non si accontenterà solo di essere più economico, dato che la società cinese ha in serbo di implementarvi il chipset Kirin 990 con supporto 5G – l’ultimo nato di HiSilicon – e altre specifiche che lo renderanno migliore rispetto al primogenito della specie.

Ciò che ci interessa particolarmente oggi è capire come Huawei riuscirà ad abbassare il prezzo del prossimo fold smartphone. Stando alle ultime indiscrezioni, quasi tutto dipenderà dall’ottimizzazione del processo di fabbricazione: in parole povere, l’Huawei Mate Xs dovrebbe essere più semplice da costruire rispetto al predecessore, pur esibendo un’esperienza simile se non maggiore. Ricordiamo che per mettersi in tasca il Mate X è necessario sborsare circa 2.467 dollari: se – come interpretiamo dai rumor – il Mate Xs arriverà ad un costo inferiore, non sarà difficile per il colosso di Shenzhen tentare un pubblico più ampio.

Ma quali saranno le novità che troveremo nel prossimo pieghevole targato Huawei? Probabilmente il Mate Xs avrà, oltre al suddetto chipset più avanzato (Kirin 990), offrirà anche un meccanismo della cerniera ottimizzato, uno schermo superiore, una maggiore durata della batteria e un apparato complessivamente più robusto. L’Xs, che dovrebbe essere più piccolo rispetto al Mate X, non dovrebbe rappresentare l’unico pieghevole che l’azienda presenterà nel corso del 2020: nei circuiti specializzati si afferma, infatti, che Huawei dovrebbe rilasciare un altro foldable nella seconda metà di quest’anno.

Le migliori offerte di oggi per huawei mate x: tutti i prezzi

Fonte:GSMArena