Il nuovo foldable di casa Huawei si mostra in uno scatto dal vivo, rivelando alcuni particolari molto interessanti. A prima vista infatti, il pieghevole sembra assomigliare molto al suo predecessore, sfatando così i rumor riguardanti un dispositivo avente un “nuovo” form factor con apertura a libro.

Huawei Mate X2: cambio di design?

Huawei è pronta a lanciare la nuova line-up Mate 40, ma ci aspettiamo anche che un successore del Mate X possa giungere a breve sul mercato internazionale, anche se, dalle ultime indiscrezioni, sembra che non vedremo il nuovo pieghevole prima del prossimo anno. Tuttavia, questo dato non ferma di certo la fuga di notizie a riguardo.

Uno scatto pubblicato su Weibo dal blogger cinese @8090 Life Digital ci mostra il presunto Mate X2 nel suo stato “full open” e sembra proprio che, come il Mate XS era identico al predecessore Mate X, anche questo presenti un'estetica derivante dai precedenti modelli. Di fatto, si può notare la stessa protezione per lo schermo e si intravede la piega che sembra rivolgersi verso l'esterno e non verso l'interno, come invece brevetti e rumor suggerivano.

Secondo altri leaks, Mate X2 presenterà lo stesso schermo da 8 pollici del Mate X, insieme ad una configurazione fotografica premium montata sulla back cover. Il pieghevole dovrebbe venir lanciato con a bordo il chipset Kirin 9000, proprio come i futuri Mate 40. Voi cosa pensate? Possibile che l'azienda voglia lanciar un altro foldable simile ai vecchi modelli o arriveranno due diverse iterazioni di pieghevoli, aventi aperture opposte?

Mate 40: quando arriveranno sul mercato?

Stando alle ultime voci di corridoio, la line-up 2020 della serie Mate di Huawei è prossima al debutto ufficiale, anche se pare che a compagnia rilascerà i nuovi telefoni soltanto in Cina per quest'anno. La commercializzazione global infatti, sarebbe prevista per l'inizio del 2021, ma ciò ci sembra alquanto improbabile. Il lancio sul mercato dei Mate 40 non rischierebbe infatti di offuscare la presentazione dei P50… o viceversa?

Fonte:Weibo