Huawei Mate X2: forse nel 2020 con display super

Stando ad un rumor delle ultime ore, nel 2020 dovrebbe arrivare l'Huawei Mate X2, smartphone pieghevole con un display con refresh rate a 120Hz.
Huawei Mate X2: forse nel 2020 con display super

Il prossimo dispositivo di fascia alta di Huawei dovrebbe essere il Mate 40, in arrivo presumibilmente ad ottobre. Tuttavia, secondo una nuova indiscrezione, la società potrebbe svelare nel 2020 anche lo smartphone pieghevole Mate X2, tra l’altro dotato di pannello con frequenza di aggiornamento molto elevata

Mate X2 con refresh rate a 120Hz?

Huawei ha lanciato lo smartphone pieghevole Mate Xs a febbraio di quest’anno e, stando ad un rumor delle ultime ore, in quest’anno bisesto dovrebbe arrivare anche il Mate X2 e con un display con refresh rate a 120Hz. L’indiscrezione proviene Ross Young, fondatore e CEO di Display Supply Chain Consultants (DSCC), che ha twittato un’immagine con un elenco aggiornato di smartphone in arrivo o arrivati nel 2020 e provvisti con un pannello di frequenza di aggiornamento di 120Hz. Come potete vedere voi stessi, nella lista appare anche l’Huawei Mate X2, peraltro assente nel precedente elenco; inoltre nell’ultima lista postata su Twitter da Young vi era l’Huawei Mate 40, ora rimosso.

Al momento, purtroppo, non siamo a conoscenza altri dettagli sul prossimo smartphone pieghevole del gigante cinese, tuttavia supponiamo che possa debuttare con lo stesso chipset Kirin 1000 da 5 nm prevista sulla serie Mate 40 (non è indubbio che il colosso delle telecomunicazioni possa svelare lo smartphone pieghevole Mate X2 nello stesso evento di lancio del Mate 40).

Ricordiamo che gli altri foldable di Huawei, Mate X e Mate Xs, dispongono di un ampio display OLED da 8″ che si trasforma in uno schermo principale da 6,6″ e secondario da 6,38″ quando viene chiuso. Ritornando al Mate X2, alcune fonti suggeriscono anche che il prossimo pieghevole di Huawei potrebbe utilizzare il vetro ultrasottile (UTG): non ci resta che attendere maggiori informazioni per capire quando e con quali specifiche arriverà il nuovo smartphone cinese sul mercato.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti