Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: arriva la EMUI 10.1

Huawei sembra aver iniziato a distribuire l’interfaccia EMUI aggiornata alla versione 10.1 anche sulla gamma Mate 20 rilasciata a fine 2018.
Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: arriva la EMUI 10.1

Huawei sembra aver pianificato il lancio della nuova interfaccia EMUI 10.1 per la gamma di smartphone appartenente alla serie Mate 20 uscita nel dicembre del 2018. L’arrivo della nuova skin cinese su base Android 10 è prevista al pubblico entro il mese di luglio.

Huawei Mate 20 e 20 Pro: update in rollout

Il primo rollout dell’update è iniziato in Bulgaria e arriverà gradualmente in tutti gli altri mercati. L’implementazione della stessa si trova ancora nelle prime fasi e si espanderà gradualmente in diverse regioni e paesi nelle prossime settimane. Inoltre si attende l’ufficializzazione della distribuzione dell’aggiornamento anche per il Huawei Mate 20 X, phablet dalle grandi dimensioni uscito nel corso del 2019.

Fra le novità che il colosso cinese ha introdotto con la skin EMUI 10.1 segnaliamo le nuove funzionalità per il display AOD (Always on Display), una nuova animazione per le impronte digitali, il multi-windows, la smart charge, Huawei Assistant, il nuovo Huawei browser e patch di sicurezza aggiornate a giugno 2020.

Gli utenti possessori di Mate 20 e 20 Pro riceveranno l’update con il numero di versione  10.1.0.270 (C432E7R1P5) mediante OTA. Il peso totale sarà di 4,71 GB. Prima di effettuare la pratica di download ed installazione dello stesso vi consigliamo di effettuare un backup dei vostri dati. È preferibile inoltre, effettuare l’aggiornamento tramite Wi-Fi.

Per chi volesse, c’è la possibilità di aggiornare l’applicazione mediante l’App di Supporto ufficiale Huawei, HiCare. Vi basterà controllare gli aggiornamenti dalle impostazioni dell’app. Altresì potreste voler seguire la classica procedura mediante impostazioni di sistema.

L’EMUI 10.1 è progettata per offrire un’esperienza utente ottimizzata, con prestazioni più elevate ed un sistema più sicuro; permette inoltre di interagire senza problemi fra i diversi dispositivi usufruendo di funzionalità uniche a secondo dello scenario di riferimento. Riportiamo di seguito il changelog ufficiale:

  • Always on Display;
  • Nuova animazione per il fingerprint;
  • Multi-windows per un multi-tasking più comodo;
  • Collaborazione multi-device, la quale consente di rispondere alle chiamate vocali da un altro dispositivo Huawei, modificar i file, condividere la rete, sincronizzare le neofiti che e molto i altro ancora;
  • Miglioramenti alle prestazioni di sistema;
  • Aggiunta della modalità Smart Charge che riduce l’invecchiamento della batteria adattando ed impedendo la carica continua quando la stessa è piena.
  • Huawei Assistant presente nella schermata principale, con promemoria intelligenti e notifiche personalizzate;
  • Huawei Browser;
  • Certificazione di conformità alla privacy;
  • Certificazione ISO/IEC 27701.
  • Patch di sicurezza Android aggiornate a giugno 2020.

I prezzi di Huawei Mate 20: le migliori offerte del Black Friday

86,68 € è il miglior prezzo per Huawei Mate 20, oggi offerto da ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07L1Y43L8?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 121,00
Fonte: HuaweiUpdate

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti