Spuntano in rete le specifiche tecniche e il design ufficiale del nuovo Huawei Maimang 9. Per chi non conoscesse la serie di smartphone appartenenti al brand “Maimang”, sappiate che si tratta di prodotti destinati al mercato asiatico.

Huawei Maimang 9: midrange interessante

Stando a quanto emerge online, sappiamo che il telefono è apparso di recente in alcuni leak trapelati da diversi tipster; fra tutti citiamo il noto leaker DigitalChatStation, il quale ha condiviso una prima immagine del device, con tanto di caratteristiche al seguito.

Secondo l’uomo, il nuovo smartphone del colosso cinese è un midrange premium (categoria di prodotti che ultimamente sta spopolando nel mercato) avente a bordo un processore potente, specifiche tecniche di prim’ordine e un design che segue i trend del momento.

 

Nello specifico, sotto la scocca troviamo un Kirin 820 con modem 5G integrato costruito secondo il processo a 7 nanometri, unitamente ad un modulo RAM da ben 8 GB. Lo storage interno invece, dona all’utente 128 GB di spazio per archiviare i propri contenuti e per l’installazione di app di terze parti, scaricabili (lo ricordiamo) dall’AppGallery, in quanto i prodotti del gruppo Huawei non godono più del supporto dei Google Play Services da oltre un anno.

Il display del telefono presenta un’unità LCD da 6,6 pollici in risoluzione FullHD+; lo schermo appare privo di notch e fori di alcun tipo in quanto vi è una selfiecam che compare attraverso un modulo motorizzato a comparsa. Posteriormente troviamo un sistema a tripla lente con main camera da 48 Megapixel. La batteria infine, è da 4300 mAh con supporto alla fast charge da 22,5 W.

Ad alimentare il tutto troviamo Android 10 (HMS) con skin proprietaria EMUI 10.1. Secondo ulteriori fonti, potrebbero arrivare diverse varianti aventi un quantitativo di RAM inferiore. Huawei Maimang 9 dovrebbe essere lanciato alla fine di questo mese in Cina, ma un annuncio ufficiale deve ancora arrivare.

Fonte:Weibo