Huawei: device con fotocamera simile a Nokia 9.1

Dall’analisi di un brevetto trapelato, scopriamo l’esistenza di un dispositivo penta-camera in arrivo sotto il marchio di Huawei.
Huawei: device con fotocamera simile a Nokia 9.1

Il portale di 91Mobiles è riuscito ad intercettare un brevetto di Huawei che mostra un inedito smartphone (attualmente in lavorazione) avente sul modulo fotografico simile a quello visto sul Nokia 9.1 PureView.

Huawei: device con modulo fotografico penta-camera

Di fatto, l’esclusivo comparto fotografico del flagship Nokia (avente forma esagonale) potrà ospitare ben cinque sensori ed un flash LED. DOpo il P40 Pro+, il colosso della tecnologia cinese sembra che stia lavorando su un altro device penta-camera; questo è quanto emerge da un brevetto depositato presso l’Ufficio Statale Cinese per la proprietà intellettuale.

Il documento mostra infatti un design della back cover simile a quello del Nokia 9.1 PureView di HMD Global annunciato nel 2019. Nel brevetto sono mostrate più versioni del layout della fotocamera esagonale; ce n’è uno con modulo posto al centro, uno in alto a sinistra, uno in alto a destra e via dicendo.

Considerato l’elevato numero di fotocamere possibili su questo telefono Huawei, è probabile che il dispositivo elencato in questo brevetto sia un futuro flagship. Si nota la presenza di un bilanciere per il controllo del volume, un pulsante per l’accensione e lo spegnimento sul frame laterale destro, la presenza della porta USB di tipo C e il vassoio per l’alloggiamento delle SIM in basso.

Anteriormente vi è un pannello senza notch, il ché ci fa ipotizzare la presenza di una fotocamera selfie con modulo pop-up. Il microfono secondario per la cancellazione del rumore  e il blaster IR è posto in alto. Sfortunatamente al momento non sappiamo molto sul brevetto Huawei; resta da vedere se la compagnia cinese lancerà davvero sul mercato un telefono con un simil design. Ricordiamo infatti che l’approvazione di un documento simile non significa necessariamente che vedremo sul mercato un prodotto simile.

Da un altro documento abbiamo visto invece un altro telefono Huawei simile al Redmi Note 9 ma senza un fingerprint sulla back cover. Il brevetto è stato depositato presso l’Istituto Federale Russo di Proprietà Industriale. Secondo i rumor a riguardo, sembra che questo possa essere in realtà, il prototipo di un futuro smartphone appartenente alla linea Nova; sarà vero?

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti