Arriva in Italia un nuovo centro assistenza Huawei. Il Customer Service Center offrirà un servizio di consulenza post-vendita, workshop e servizi per l’utente; sbarca a Milano per fornire un’assistenza ai propri clienti rapida ed immediata.

Huawei Customer Service Center: l’Italia al 1° posto

La scelta di Milano non è casuale per Huawei; già nel 2017 l’azienda ha portato nella capitale della Moda il primo Huawei Experience Store europeo. Adesso, sceglie nuovamente l’Italia all’interno del panorama europeo per presentare il suo Customer Service Center, pronto ad offrire servizi innovativi, consulenza one-to-one, riparazioni immediate, workshop, area relax e una preposta per il divertimento dei più piccoli.

Ancora una volta viene confermato l’impegno di Huawei nel mettere la persona al primo piano nell’esperienza di vendita. Inoltre il traguardo appena raggiunto evidenzia lo stretto rapporto di collaborazione che il nostro Paese ha con il gigante della tecnologia cinese. Con il Customer Service Center, gli utenti saranno guidati nei servizi pre e post vendita, con la migliore assistenza possibile da parte del personale altamente qualificato. Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group, ha così dichiarato:

Da sempre l’Italia ricopre un ruolo strategico per Huawei e siamo orgogliosi che, anche in questa occasione, sia stata scelta come primo Paese in Europa per ospitare innovazioni e soluzioni in anteprima. Abbiamo inaugurato nel 2017 il primo HUAWEI Experience Store Europeo e oggi apriamo le porte del primo Customer Service Center Europeo che offre un nuovo modo di vivere l’esperienza post vendita. L’utente è e continua ad essere al centro delle nostre attività e garantire a tutti coloro che ci scelgono un’esperienza end-to-end sempre premium, è uno degli obiettivi che ci siamo preposti e perseguiamo ogni giorno. Il Huawei Customer Service con l’assistenza completano l’esperienza accompagnando l’utente per tutta la vita del device.

Anche il Presidente Commissione Attività Produttive Regione Lombardia, Gianmarco Senna, ha espresso una comunicazione lodevole nei confronti della partnership con l’azienda di Rei Zhengfei:

Siamo felici di essere stati scelti da Huawei come prima città europea per offrire un nuovo concept di assistenza e servizi agli utenti. Huawei continua a dimostrare l’importanza rivolta a tutti i suoi consumatori e l’attenzione all’Italia e Milano in particolar modo. Questo Huawei Customer Service Center, che siamo lieti di inaugurare oggi, è un esperimento virtuoso di investimento e attenzione rivolta al nostro territorio e arriva in un momento importante per la nostra città e per l’Italia. Stiamo, finalmente, ripartendo dopo mesi di lockdown e, questa inaugurazione, è un segnale positivo e incoraggiante, simbolo della volontà di Milano di credere e investire per la ripartenza.

Huawei Customer Service Center: i servizi offerti

In primo luogo segnaliamo una riparazione rapida e trasparente; gli utenti potranno seguire live il processo di riparazione del proprio smartphone, grazie al nuovo laboratorio Open Lab visibile al pubblico. Oltre ad essere un’esperienza divertente e formativa, sarà sempre effettuata nel massimo rispetto delle norme sanitarie e nel rispetto del distanziamento sociale.

La consulenza sarà one-to-one; il personale offrirà consigli personalizzati ad hoc sulla configurazione del dispositivo e trasmetterà il proprio know-how di info a riguardo al cliente. Si potranno conoscere da vicino i servizi di Huawei Mobile Service, come Video, Music, Cloud e l’innovativo store AppGallery, il quale rappresenta la prima concreta alternativa ai classici App Store e Play Store, nella gestione del download delle app di terze parti.

Tanti saranno inoltre i corsi e i workshop offerti gratuitamente da Huawei al fine di fornire aiuto nello sviluppo delle passioni degli utenti; l’opportunità sarà utile per aiutar le persone a comprendere le tecnologie di oggi e i programmi trattati saranno numerosi e vari.

Segnaliamo poi un’area relax pensata per passare il tempo durante la riparazione del proprio smartphone, tablet o gadget che sia. Si potrà ingannare l’attesa provando uno dei tanti prodotti dell’ecosistema Huawei, sorseggiare una tisana, bere un caffè, guardare un film o giocare ad un videogame. Per i più piccoli vi è l’area Kids dove possono giocare in tutta tranquillità.

Dulcis in fundo, citiamo le promozioni e le iniziative speciali proposte ai clienti: regali, sconti e servizi omaggio, così come gli appuntamenti e le consulenze gratuite su prenotazione mediante l’app di supporto o attraverso il sito ufficiale di Huawei.

Il servizio clienti si può trovare anche telefonicamente, chiamando al numero gratuito 800-191435, disponibile tutti i giorni (domenica inclusa) dalle 8 alle 21, tranne nelle festività. Per chi non volesse attendere in reception, è possibile usufruire della riconsegna a domicilio. Ovviamente tutti i prodotto inviati in assistenza saranno sanificati al termine del lavoro svolto.

Fino al 31 agosto ci sarà anche il 20% di sconto sul prezzo finale delle parti di ricambio fuori garanzia, mentre per chi si reca al centro, si potrà usufruire del 40% di sconto per l’applicazione di una pellicola.

Il Huawei Customer Service Center si trova a Milano, in via Francesco Londonio 20/A, aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 09:00 alle 19:00. Per chi necessitasse di un recapito telefonico, il numero è il seguente: 02.36707670.