Huawei sta attualmente combattendo per la sua sopravvivenza nel mercato degli smartphone; tuttavia, ciò non impedisce alla compagnia di lavorare sui nuovi prodotti; secondo il CEO di Huawei Consumer Business Yu Chengdong, la società rilascerà un nuovo paio di auricolari wireless quest’anno; dall’analisi dei rumor emersi però, sappiamo che si tratta di un modello over-ear wireless e che, sotto la scocca, avrà il chipset Kirin A1, lo stesso visto sulle FreeBuds 3.

Huawei FreeBuds Studio: pronte al debutto?

Secondo una recente fuga di notizie trapelata su Weibo, sembra che il Huawei Wireless Headset sia realtà e che arriverà presto sul mercato; dalle immagini si nota che questo nuovo dispositivo della compagnia cinese godrà di un design molto semplice.

Sfortunatamente, queste immagini sono le uniche informazioni che abbiamo su questo dispositivo per ora. Non ci sono maggiori info a riguardo. Tuttavia, l’immagine sulla pagina Weibo riporta il nome di “Huawei FreeBuds Studio”; non sappiamo se la compagnia utilizzerà questo nome o meno, ma è indubbio che sarà un prodotto audio wireless e che avrà lo stesso chip Kirin A1 prodotto da HiSilicon e che abbiamo conosciuto già con altri modelli della casa.

Questo comparta che le cuffie over-ear supporteranno gli standard Bluetooth 5.1 e BT 5.1 a basso consumo; l’unità integra un chip di elaborazione Bluetooth, un’unità di elaborazione audio, un processore per app a bassissimo consumo energetico e un’unità per la gestione del codec Bluetooth BT-UHD Ultra HD. Questo ha inoltre una larghezza di banda di trasmissione massima fino a 6,5 Mbps, che migliora notevolmente la velocità della connessione con il dispositivo.

Ci sono dei rapporti che indicano che anche Apple stia per rilasciare il suo primo headset over-ear, le AirPods Studio, le quali presenteranno tecnologia wireless e cancellazione attiva del rumore ad un prezzo (ipotetico) di oltre 349 $.  Con buona probabilità, il gadget di Huawei costerà meno ma si posizionerà come diretto concorrente dell’iDevice di futura uscita.

Fonte:Weibo