Huawei: il lettore di impronte su tutto il display

Huawei ha depositato un brevetto per una tecnologia che consente lo sblocco con impronte digitali su tutto lo schermo: ecco i dettagli.
Huawei: il lettore di impronte su tutto il display

Huawei ha depositato un brevetto per la tecnologia di sblocco con impronte digitali su tutto lo schermo, delineando come dovrebbe funzionare e i possibili casi d’uso. È forse l’obiettivo a cui tutti gli OEM puntano per quanto concerne l’autenticazione biometrica.

Huawei: il brevetto rivoluzionario per il fingerprint

La tecnologia consentirebbe all’utente di sbloccare il telefono toccando qualsiasi punto del display. Tra le caratteristiche del sistema messo a punto dal gruppo di Shenzhen la richiesta della verifica dell’impronta digitale per le singole icone delle app.

Nel brevetto Huawei menziona anche la possibilità di accedere rapidamente all’app SMS per visualizzare e rispondere ai messaggi, senza dover prima sbloccare il telefono. Ciò potrebbe rendere le interazioni con la lockscreen molto più rapide, poiché il semplice tocco su un qualsiasi punto del display potrebbe teoricamente sbloccare il dispositivo immediatamente. Il colosso cinese ha anche aggiunto che gli utenti potrebbero avere la libertà di attivare i sensori in un’area prescelta sullo schermo, disattivando il resto del pannello, così da ridurre il consumo energetico.

Nonostante il progetto di Huawei appaia rivoluzionario, c’è da dire che non è la prima volta che vediamo tale tecnologia pubblicizzata da un marchio. In effetti il concept phone Vivo Apex 2019 era provvisto dello sblocco dell’impronta digitale su tutto lo schermo. Vale la pena ricordare che il terminale monta il processore Qualcomm Snapdragon 855, supportato da 12GB di RAM e 256 GB oppure 512 GB di storage interno.

Fonte: androidcommunity

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti