Dopo soli tre giorni dalla presentazione ufficiale del flagship HTC One M8, avvenuta lo scorso 25 marzo, alcuni rumors davano per certa la realizzazione di una versione dello smartphone dotata di sistema operativo Windows Phone.

A distanza di alcuni mesi, le indiscrezioni si fanno via via sempre più fitte, fino a suggerire che il nuovo device raggiungerà i negozi del carrier USA Verizon il prossimo 21 agosto.

Lo smartphone, inizialmente noto come HTC One W8, pare possa essere immesso sul mercato con la denominazione “HTC One M8 for Windows”, mantenendo gran parte delle caratteristiche che contraddistinguono il modello attualmente in commercio e dotato di sistema operativo Android KitKat.

La versione con OS mobile di Microsoft dovrebbe essere provvisto di doppio speaker BoomSound, della Duo camera sul retro e, secondo Engadget, dovrebbe introdurre la nuova tecnologia per la comunicazione vocale Voice-over-LTE (VoLTE), che Microsoft attiverà presumibilmente nel prossimo aggiornamento GDR1 il cui roll out è previsto per il mese di settembre.

WPcentral riporta che HTC One M8 for Windows dovrebbe essere lanciato sul mercato il prossimo 21 agosto nella colorazione Glacial Silver ad un prezzo senza contratto di 610 dollari. Gli store Microsoft avranno a disposizione anche numerosi accessori del device, incluso il case Dot View in grado di supportare la nuova funzionalità “smart cover” introdotta in WP8.1 con l’Update 1 GDR1 in arrivo a settembre.

Non si hanno ad oggi notizie in merito alla eventuale commercializzazione del device sul mercato europeo.

HTC One M8 for Windows
Un’immagine di come potrebbe essere HTC One M8 for Windows

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum