Senza troppi proclami, HTC ha introdotto sul mercato cinese il nuovo One M8 EYE, smartphone anticipato dai rumors dei giorni scorsi.

HTC One M8 EYE
HTC One M8 EYE

Così come neo-arrivato Desire EYE, anche la nuova versione del top di gamma dell’azienda taiwanese è incentrato sul comparto fotografico grazie alla presenza di una rinnovata Dual Camera con sensore da 13 megapixel che va a sostituire il discusso sensore da 4 megapixel dotato di tecnologia UltraPixel.

HTC One M8 EYE

A differenza di Desire EYE, One M8 EYE conserva la (più che sufficiente) fotocamera anteriore da 5 megapixel già presente su One M8, andando a modificare dunque solamente il comparto fotografico posteriore.

HTC One M8 EYE

HTC One M8 EYE offre le nuove funzionalità annunciate nel corso dell’evento tenutosi ieri a New York, tra cui l’app EYE Experience e Zoe 1.0 per la gestione e post-produzione dei contenuti multimediali.

HTC One M8 EYE

Il device mantiene dunque le medesime specifiche del modello precedente: sistema operativo Android KitKat 4.4 con interfaccia HTC Sense, display da 5” Full HD, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128GB, connettività 4G LTE, Bluetooth 4.0 con aptX, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, DLNA, HTC Connect, micro USB 2.0, GPS+GLONASS, doppio speaker stereo BoomSound, Sense Voice, HTC BlinkFeed, fotocamera anteriore BSI da 5 megapixel con HDR in grado di registrare video in FHD, fotocamera posteriore BSI Dual Camera da 13 megapixel con HDR e registrazione video in FHD ed una batteria da 2600mAh.

HTC One M8 EYE

HTC One M8 EYE può essere pre-ordinato a partire da oggi in Cina e raggiungerà i negozi il 15 ottobre al prezzo di 3,999 RMB, pari a 513 euro.

HTC One M8 EYE

Non vi sono al momento informazioni in merito al lancio dello smartphone sul mercato europeo.

HTC One M8 EYE